Perché il Milan ha esonerato Fonseca in modo brutale subito dopo Natale: spunta una clausola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con l'esonero di Fonseca nei primi 6 mesi al Milan, scatta una speciale clausola contrattuale che permette ai rossoneri di non pagare l'intero stipendio fino al 2027. Già note le cifre dell'accordo con Conçeicao. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fonseca, arrivato in estate per raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, lascia il Milan con un bilancio in campionato di 17 partite, 27 punti conquistati grazie a 7 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. (MilanoToday.it)
Sono le parole dell'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, che ha commentato così ai microfoni di Radio Anch'io sport l'esonero di Paulo Fonseca dalla panchina del Milan. "Rimango dell'idea che l'esonero dell'allenatore è parte del suo lavoro. (La Gazzetta dello Sport)
Fonseca ha fallito nell'instaurare un "rapporto empatico" con la sua squadra: i casi di Rafael Leão dello stesso Theo lo hanno evidenziato in maniera plateale. La 'rosea' ha scritto come, di fatto, sia anche e soprattutto fallito il progetto tecnico del Diavolo di Fonseca: a fine dicembre non è ancora riconoscibile una vera identità tattica. (Pianeta Milan)
Per Conceiçao senior, padre dell'attaccante della Juventus Francisco, si tratta del coronamento di una carriera iniziata nella stagione 2010/2011 come assistente al Paok Salonicco (dove aveva appena smesso di allenare) e poi allo Standard Liegi (in Belgio, dove vince una coppa nazionale), prima di iniziare il suo percorso in patria tra le fila dell'Olhanense, Academica de Coimbra, Sporting Braga e Vitoria Guimaraes. (Calciomercato.com)
La mia coscienza è calma, ho fatto tutto il possibile': lo ha detto Paulo Fonseca ieri sera mentre usciva da San Siro in auto, ai... E' la vita. (Virgilio)
Il Milan ha esonerato Paulo Fonseca. Dopo l’ennesima prestazione non esaltante – il pari casalingo 1-1 contro la Roma, partita durante la quale il mister portoghese è stato anche espulso – è arrivata la decisione. (L'Unione Sarda.it)