Ranocchia: "Lotta Scudetto a 3 fino alla fine". Poi la stoccata al Milan per Fonseca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ranocchia: "Lotta Scudetto a 3 fino alla fine". Poi la stoccata al Milan per Fonseca L'ex difensore dell'Inter, Andrea Ranocchia, ha parlato dagli studi di Pressing su Canale 5 dell'esonero in arrivo per Paulo Fonseca al Milan: "Lo sapevano già da qualche giorno. Ma se vincevano con la Roma lo tenevano? Fra pochi giorni c'è uno scontro diretto per giocarsi un trofeo, dovevano mandarlo via prima". Poi sulle parole di Antonio Conte, tecnico del Napoli, che spiega di non volersi accontentare mai: "Da lui me lo aspetto, è uno che vuole sempre vincere e che non firma neanche per il secondo posto. (L'Interista)
La notizia riportata su altri media
“Ho parlato con la dirigenza, è vero che sono fuori dal Milan”, ha confermato Fonseca lasciando lo stadio in auto. “È la vita, ho la coscienza calma perché ho fatto tutto quello che potevo”, ha aggiunto l’ex tecnico della Roma (Il Fatto Quotidiano)
Paulo Fonseca non sarà più l'allenatore del Milan. Manca solo la comunicazione ufficiale da parte del club, attesa in mattinata dopo che ieri sera è stato lo stesso tecnico portoghese, uscendo dallo stadio, a confermare l'esonero in diretta televisiva. (Milan News)
Fa pensare sapere che Fonseca sarebbe stato esonerato se avesse perso il derby – questo è certo – e probabilmente anche in caso di sconfitta con la Juve o a Verona, prima di Natale. Fonseca ha affrontato i problemi di petto – il rendimento di Theo e Leao, gli atteggiamenti, la totale svolta tattica dopo gli anni di Pioli – e questo gli fa onore. (Tutto Juve)
L’esonero di Paulo Fonseca e la surreale gestione delle ore che hanno preceduto e poi condotto alla scelta del Milan, maturata - secondo quanto emerge - più o meno nell’immediato post-partita di Verona rappresentano il naturale approdo di un’avventura iniziata sotto i più infausti presagi e conclusa nella peggior maniera possibile. (Calciomercato.com)
Poi, dopo il pareggio con la Roma e il colloquio con l'ad Giorgio Furlani e il senior advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic, è arrivato l'esonero da parte della società rossonera. Era iniziata così l'avventura di Paulo Fonseca in rossonero ed è andata avanti tra lo scetticismo dei tifosi (che avevano invocato l'ingaggio di Antonio Conte) e i problemi di gestione dello spogliatoio soprattutto con i "tre capitani" (Calabria, Hernandez e Leao). (Tiscali)
Alle 23 e 30, dopo il pareggio con la Roma, Paulo Fonseca si sentiva ancora allenatore del Milan, ma un'ora dopo era già cambiato tutto e il tecnico è stato esonerato. “Non ho parlato con nessuno. Non è accaduto nessun confronto con Ibrahimovic. (TGR Lombardia)