Milan, Sergio Conceiçao ha firmato e arriva alle 14 in Italia: chi farà parte dello staff
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo appena sei mesi è già terminata l’avventura di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan. Una scelta che ha ragion d’essere leggendo classifica e risultati ottenuti sin qui ma allo stesso tempo opinabile nei modi e nella comunicazione arrivata, suo malgrado, proprio dallo stesso tecnico portoghese. Il club rossonero eserciterà la clausola che prevede il pagamento solo del primo anno (e non dei tre di contratto) in caso di esonero dopo appena sei mesi. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre fonti
Il racconto della serata surreale di Fonseca e dei 10 giorni di Coincecao (TUTTO mercato WEB)
Per Conceiçao senior, padre dell'attaccante della Juventus Francisco, si tratta del coronamento di una carriera iniziata nella stagione 2010/2011 come assistente al Paok Salonicco (dove aveva appena smesso di allenare) e poi allo Standard Liegi (in Belgio, dove vince una coppa nazionale), prima di iniziare il suo percorso in patria tra le fila dell'Olhanense, Academica de Coimbra, Sporting Braga e Vitoria Guimaraes. (Calciomercato.com)
Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, ha voluto dire la sua riguardante il Milan di Cardinale e la scelta di Sergio Conceicao come nuovo allenatore. Ieri sera, i rossoneri hanno pareggiato 1-1 contro la Roma a San Siro e, durante la partita, sono uscite diverse notizie sul possibile esonero di Paulo Fonseca (Pianeta Milan)
'Sì è vero, sono uscito dal Milan. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Prima pagina Gazzetta sul ribaltone al Milan: "Fonseca, è finita. Arriva Conceicao" (Tutto Napoli)
Fonseca ha affrontato i problemi di petto – il rendimento di Theo e Leao, gli atteggiamenti, la totale svolta tattica dopo gli anni di Pioli – e questo gli fa onore. Fa pensare sapere che Fonseca sarebbe stato esonerato se avesse perso il derby – questo è certo – e probabilmente anche in caso di sconfitta con la Juve o a Verona, prima di Natale. (Tutto Juve)