Spende 300mila euro per gli orologi: gli arriva la pasta

Spende 300mila euro per gli orologi: gli arriva la pasta
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Spende 300mila euro per comprare cinque orologi di lusso on-line e riceve via corriere dei pacchi di pasta: figura anche questa truffa nell’ordinanza emessa ieri con la quale il gip di Napoli Antonino Santoro ha notificato nuove misure cautelari e nuove accuse della Dda formalizzate ieri nel corso di una operazione interforze al boss Patrizio Bosti, ai suoi figli Ettore e Flora e al genero Luca Esposito. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altre testate

E ne ha subito denunciato le strette relazioni col potere politico e con le imprese economiche. Il procuratore della Repubblica Nicola Gratteri è un grande esperto della ‘ndrangheta, che ha combattuto per anni con le armi della legge e dei libri con cui ne ha raccontato la storia passata e attuale. (Corriere della Sera)

“Grazie alle intercettazioni telefoniche, tanto messe in discussione, con la bravura della Polizia di Stato dei carabinieri e della Guardia di Finanza hanno sequestrato 48 orologi per 5 milioni di euro e contanti per 4 milioni di euro”. (Iacchite)

Denaro contante per oltre 4 milioni di euro, gioielli e 48 orologi di lusso per un valore ancora in corso di stima ma comunque quantificato in almeno 5 milioni di euro. È quanto trovato da Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza nel corso di una perquisizione eseguita nei confronti di uno dei quattro destinatari dell’ordinanza eseguita nell’ambito di un’inchiesta sul clan camorristico Contini. (LAPRESSE)

Bunker milionario, Gratteri: "Il 41 bis non funziona"

Nonostante fossero detenuti al 41bis affidavano incarichi direttivi ai loro uomini di fiducia, dirigendo le strategie criminali e imprenditoriali del clan Contini, componente di rango dell'Alleanza di Secondigliano, cercando anche di costringere «i pentiti» a non collaborare più con la Giustizia. (Corriere della Sera)

"Prima o poi si devono vendere, perché stanno finendo i soldi": è stata questa intercettazione, dove a parlare sono il boss della camorra Patrizio Bosti e suo figlio Ettore, a mettere in guardia la Procura di Napoli circa la possibilità che, da qualche parte, il clan Contini nascondesse un tesoro alla fine rintracciato ieri in un'abitazione a tra Napoli e Pozzuoli grazie a sofisticate attrezzature. (Il Corrierino)

"Dobbiamo domandarci chi ha ridotto il 41bis in queste condizioni, con maglie così larghe - ha detto Gratteri secondo il quale questo regime carcerario ha subito delle modifiche che lo hanno depotenziato - Ci sono state circolari, direttive e modifiche nel corso degli anni che lo hanno ridotto in queste condizioni". (La Repubblica)