Disastro aereo in Kazakistan, l'ipotesi di errore della contraerea russa. Il Cremlino: "Indagini in corso, sbagliato speculare"

Disastro aereo in Kazakistan, l'ipotesi di errore della contraerea russa. Il Cremlino: Indagini in corso, sbagliato speculare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'HuffPost ESTERI

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo. Secondo le autorità kazake ci sono 38 vittime e 29 superstiti, ricoverati in ospedale. L'Embraer 190 operava un volo tra Baku, la capitale dell'Azerbaigian, e Grozny, la capitale della Repubblica russa caucasica della … (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Due piste privilegiate dietro il disastro dell'aereo della Azarbaijan Airlines partito da Baku e diretto a Grozny, in Cecenia, precipitato ad Aktay, in Kazakistan, sull'altra sponda del Mar Caspio, quella orientale. (Liberoquotidiano.it)

Secondo media ucraini e russi indipendenti l'aereo dell'Azerbaijan Airlines precipitato ieri nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria russo. (Sky Tg24 )

Il precedente più famoso, in questo senso, è l'abbattimento del volo MH 17 di Malaysia Airlines sopra i cieli ucraini nel 2014. Dicevamo delle responsabilità. (Corriere del Ticino)

Aereo precipitato in Kazakistan, tra le ipotesi anche esplosione, birdstrike o abbattimento: cosa non torna

Il bilancio è provvisorio, perché sono le stesse autorità, kazake e azere, a non concordare sulle cifre di chi era a bordo e di chi è riuscito a sopravvivere per miracolo all'incidente aereo avvenuto nei pressi della città di Aktau, in Kazakistan (ilmessaggero.it)

È di almeno 38 morti e 29 sopravvissuti, tra i quali anche tre bambini, l'ultimo bilancio dell'incidente aereo avvenuto ieri nell'ovest del Kazakhstan, dove un volo dell'Azerbaigian Airlines è precipitato vicino alla città di Aktau con a bordo 62 passeggeri e 5 membri d'equipaggio. (Il Sole 24 ORE)

Al momento, le autorità locali riferiscono di 32 sopravvissuti e 29 vittime. L‘aereo precipitato nei pressi di Aktau, in Kazakistan, al momento porta con se una serie di domande senza risposta. (Virgilio Notizie)