Testa a testa Tesei-Proietti,Umbria ago bilancia tornata Regionali

Testa a testa Tesei-Proietti,Umbria ago bilancia tornata Regionali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 16 nov. – L’Umbria è quella terra in cui (a volte) i sogni si avverano. Sogni diversissimi, opposti, diventati realtà nel giro di pochi anni per la destra e per la sinistra in un’alternanza che non si è vista in altre regioni ex ‘rosse’. Certo, il centrodestra ha vinto anche nei comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Guai a concedere la vittoria al centrodestra. Risorgere come collettivo o essere annientati individualmente? È questo il dilemma del fu campo largo, che per non perdere totalmente rilevanza nella politica del Paese reale, in Umbria si è alleato totalmente e ha individuato nell’ex sindaca di Assisi e presidente della provincia di Perugia, Stefania Proietti, la persona giusta per provare a vincere la tornata elettorale. (L'Opinione)

«Ho cercato di spiegare ai cittadini le cose fatte e i miei programmi, piuttosto che andare contro una persona, come hanno fatto nell'altro schieramento politico», dice la governatrice uscente. Donatella Tesei sembra essere soddisfatta della sua campagna elettorale. (ilmessaggero.it)

Chiusura di campagna elettorale per Donatella Tesei a Terni in vista delle elezioni regionali di domenica 17 e lunedì 18 novembre. Venerdì pomeriggio si sono ritrovati al PalaTerni i governatori regionali del centrodestra’ in sostegno della presidente in carica: Abruzzo (Marco Marsilio), Friuli Venezia Giulia (Massimiliano Fedriga), Lazio (Francesco Rocca), Liguria (Marco Bucci), Lombardia (Attilio Fontana), Marche (Francesco Acquaroli), Veneto (Luca Zaia) e della provincia autonoma di Trento (Maurizio Fugatti). (umbriaON)

Regionali in Emilia-Romagna e Umbria, domani e lunedì si vota

L’Emilia-Romagna che domani e lunedì andrà alle urne per il dopo Bonaccini, infatti, ha come primo obiettivo quello di non cedere all’onda del non voto, apparentemente inarrestabile un po’ perché le Regionali non sono mai state elezioni da richiamare grandi folle, ma soprattutto perché tutti temono l’effetto post alluvione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chiusura di campagna elettorale a Terni con i presidenti di Regione del centrodestra per Donatella Tesei, governatrice uscente e ricandidata. “Abbiamo condiviso insieme anni anche molto complicati e ci siamo dati sostegno, quindi sono contenta di chiuderla con loro”, ha detto. (StrettoWeb)

Dopo il voto in Liguria di fine ottobre, è conto alla rovescia per l’apertura delle urne per le elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria. I seggi resteranno aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. (Il Sole 24 ORE)