MotoGP: il Mondiale 2024 si decide a Barcellona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Il motomondiale 2024 di MotoGP si decide tutto nel Gran Premio di Barcellona, dopo che la Dorna ha spostato la tappa finale da Valencia alla Catalogna. Jorge Martín, attuale leader della corsa iridata, e Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica da due stagioni e unico inseguitore a 24 punti, si giocano la corona nella classe regina in due gare, una lunga e una Sprint. Lo spagnolo della Pramac, a caccia del primo titolo, può gestire il suo vantaggio ma, si sa, la parola gestione non è nelle corde di Jorge. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella classe regina Jorge Martin (Ducati Pramac) si presenta a questo fine-settimana con 24 punti di margine in classifica generale. (OA Sport)

"Sarà difficile, ma ci proveremo fino alla fine. Vada come vada, per me è comunque un onore essere arrivato a giocarmi ancora il titolo". Così Pecco Bagnaia da comunicato Ducati in vista del weekend di Barcellona, ultima prova del motomondiale (Tiscali)

Lo spagnolo, che al Montmelò potrà contare anche sul sostegno del pubblico di casa, si presenta con 24 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, che ha vinto l'ultimo Gp in Malesia, tenendo aperti i giochi fino alla corsa che chiude la stagione. (Today.it)

MotoGP, Bagnaia: "Ci proverò fino alla fine"

È reduce da un weekend che lo ha visto protagonista di una rimpatriata tra amici di vecchia data. Una grande festa durante la quale si è parlato anche di quello che succederà al Montmelò tra Martin e Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)

"E' un privilegio essere qui di nuovo a sfidare Bagnaia per il titolo mondiale. "Il mio obiettivo è fare il mio meglio dal venerdì alla domenica, poi vincere o non vincere sarà una conseguenza. (Il Mattino di Padova)

Oppure occorrerà aspettare altre 24 ore scarse, con la bandiera a scacchi della gara di domenica? Attorno alle 15:30 di sabato prossimo, al termine dei 12 giri previsti per l’ultima Tissot Sprint dell’anno, la MotoGP™ avrà già eletto il suo nuovo campione del mondo? (MotoGP Italy)