Il video del giornalista bloccato dalla polizia: "Buttato a terra e ammanettato, volevano punirmi"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Fa discutere l'episodio denunciato dal giornalista cosentino Gabriele Carchidi, direttore responsabile di "Iacchité", fermato dalla polizia e "buttato a terra" perché "mi sono rifiutato di esibire i documenti". "Stavo camminando tranquillamente, a piedi, per i fatti miei nella zona di via degli Stadi quando mi si avvicina una volante della polizia e mi chiede, e non capisco per quale motivo, i documenti. (Today.it)

Su altre testate

È destinata ad avere risvolti giudiziari e politici la vicenda denunciata da Gabriele Carchidi, giornalista cosentino, che afferma di essere stato picchiato da alcuni agenti di polizia durante un controllo avvenuto sabato sera nel quartiere San Vito. (Tiscali Notizie)

Advertisement (Quotidiano online)

COSENZA – La Questura di Cosenza ha diffuso una nota a precisazione di quanto accaduto lo scorso sabato durante un controllo al giornalista Gabriele Carchidi che stava percorrendo a piedi via degli Stadi. (Quotidiano online)

Il giornalista cosentino Gabriele Carchidi, direttore responsabile di “Iacchité” ha denunciato di essere stato buttato a terra e fermato dalla polizia perché “mi sono rifiutato di esibire i documenti”. (Il Fatto Quotidiano)

Sproporzione nella forza? Non ho motivo di ritenere che ci sia qualcosa di diverso da quello scritto nel comunicato della Questura”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a margine del villaggio Agricoltura, sulfermo del giornalista Gabriele Carchidi a Cosenza. (Il Fatto Quotidiano)

Giornalista buttato a terra, strattonato, ammanettato e denunciato a Cosenza (La Stampa)