Cosenza, giornalista buttato a terra e ammanettato dalla polizia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog «Iacchité», è stato immobilizzato, buttato a terra e ammanettato da alcuni poliziotti a Cosenza. Il giornalista ha anche pubblicato un video, diventato subito virale.Carchidi afferma di essersi rifiutati di esibire i documenti in un controllo di polizia mentre si trovava a piedi nel quartiere San Vito della città. «Non ho inteso esibire i documenti ai poliziotti perché, quando mi hanno fermato, non stavo facendo nulla che potesse ingenerare sospetti. (Corriere TV)
Ne parlano anche altri media
Advertisement (Quotidiano online)
Il cronista, per cui il consiglio di disciplina dell’ordine della Lombardia ha chiesto la radiazione per un procedimento disciplinare di alcuni mesi fa, ha raccontato sulle colonne del suo giornale online quanto accaduto. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, a margine del villaggio Agricoltura, sulfermo del giornalista Gabriele Carchidi a Cosenza. Sproporzione nella forza? Non ho motivo di ritenere che ci sia qualcosa di diverso da quello scritto nel comunicato della Questura”. (Il Fatto Quotidiano)
Il video, girato da una persona che ha assistito alla scena dal suo balcone di casa, è diventato virale e ha innescato un’ondata di indignazione. (Virgilio Notizie)
«C'è stato un comunicato stampa fatto dalla Questura che ha dato spiegazione e giustificazione, nel rispetto di quelli che sono i protocolli in relazione alle circostanze in cui si verificano certi episodi». (LaC news24)
Sabato pomeriggio stava andando in redazione quando una volante della polizia lo ha fermato mentre percorreva a piedi il lungo viale che collega il quartiere in cui abita, contrada Andreotta, al centro di Cosenza (il manifesto)