Giornalista fermato a Cosenza, Avs presenta interrogazione al ministro Piantedosi: «Grave campanello d’allarme» · LaC News24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alleanza Verde Sinistra al Senato presenterà un'interrogazione sul caso del giornalista Gabriele Carchidi fermato e portato in Questura a Cosenza. Lo annuncia il capogruppo Peppe De Cristofaro. Cosenza, il giornalista Gabriele Carchidi fermato (e poi rilasciato) per resistenza a pubblico ufficiale «Il clima di crescente repressione e controllo che si sta diffondendo nel Paese è allarmante. L'episodio avvenuto ieri a Cosenza nei confronti del direttore del blog 'Lacchitè', Gabriele Carchidi, rappresenta un grave campanello d'allarme per lo stato della libertà di informazione in Italia (LaC news24)
Su altri giornali
Sabato pomeriggio il giornalista Gabriele Carchidi è stato fermato e picchiato dalla polizia per le strade di Cosenza. Non ci sarebbero motivi per spiegare un gesto così violento. Secondo Carchidi, che si è occupato di fatti poco chiari che riguardano proprio la polizia, si tratta di una forma di intimidazione. (Italia che Cambia)
Picchiato, strattonato, schiacciato sull’asfalto. Un giornalista, Gabriele Carchidi, è stato fermato e brutalmente costretto a terra dalla polizia a Cosenza. (la Repubblica)
Così il giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog "Iacchité", racconta quanto é accaduto ieri sera a Cosenza. "Non ho inteso esibire i documenti ai poliziotti perché, quando mi hanno fermato, non stavo facendo nulla che potesse ingenerare sospetti. (Gazzetta di Parma)
In riferimento al fermo del giornalista Gabriele Carchidi, direttore del blog Iacchitè, il capogruppo al Senato di Alleanza Verdi Sinistra, Sen. Peppe De Cristofaro, ha presentato un’interrogazione ai ministri dell’Interno e della Giustizia. (articolo21)
Gabriele Carchidi, giornalista e direttore di “Iacchitè”, blog di informazione che non si tira indietro quando bisogna dare notizie ‘scomode’, è stato picchiato, strattonato e steso sull’asfalto a Cosenza, apparentemente senza motivo, da alcuni agenti di polizia. (Virgilio Notizie)
Cosenza, il giornalista Gabriele Carchidi fermato (e poi rilasciato) per resistenza a pubblico ufficiale «In riferimento alle notizie stampa circa un servizio di controllo del territorio di sabato scorso presso il quartiere San Vito – scrive l’ufficio stampa della Questura cosentina – si precisa che nell’ambito dell’attività effettuata, il personale dell’Ufficio Volanti ha ritenuto di identificare un cittadino che assumendo una posizione ostile, rifiutava di declinare le proprie generalità». (LaC news24)