Cosenza, giornalista ammanettato in strada: avrebbe denunciato presunti abusi della Polizia - Striscia la notizia Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mediaset Infinity INTERNO

A Cosenza Gabriele Carchidi avrebbe rifiutato di mostrare i documenti alla Polizia e, come si vede in un video, sarebbe stato bloccato a terra e ammanettato. Michele Macrì intervista il giornalista che dice di essere stato picchiato senza motivo. In Questura sarebbe stato accusato, secondo la sua ricostruzione, di essere un diffamatore: l'uomo ritiene che si tratti di un'intimidazione per gli articoli usciti sul sito Iacchité nei quali sollevava pesanti accuse nei confronti della Polizia (Mediaset Infinity)

Se ne è parlato anche su altri media

"Stavo camminando tranquillamente, a piedi, per i fatti miei nella zona di via degli Stadi quando mi si avvicina una volante della polizia e mi chiede, e non capisco per quale motivo, i documenti. (Today.it)

Gabriele Carchidi, direttore del portale d’informazione Iacchitè, è stato fermato dalla polizia sabato pomeriggio mentre camminava sul marciapiede, diretto in redazione. Rifiutatosi di fornire i documenti, è stato strattonato, buttato a terra, immobilizzato con la faccia sull’asfalto, mentre un poliziotto gli premeva un ginocchio sulle gambe e un altro tentava di farlo sulla schiena. (La Stampa)

Advertisement (Quotidiano online)

COSENZA – In merito a quanto accaduto sabato pomeriggio su via degli Stadi, con il fermo del giornalista Gabriele Carchidi da parte degli agenti della Squadra Volante di Cosenza, si registra la presa di posizione del Siulp che, oltre ad esprimere solidarietà agli agenti coinvolti nella vicenda (e finita sulle cronache nazionali), con una nota stigmatizza quella che viene definita una denigratoria campagna stampa su alcune testate giornalistiche, censurando i commenti diffamatori sui social network di quanti hanno commentato la vicenda. (Quotidiano online)

Come abbiamo già riportato sul nostro sito, Carchidi è stato bloccato da quattro agenti della Polizia di Stato, gettato a terra e ammanettato. In rete c’è il video del fermo che sta suscitando indignazione e serie preoccupazioni. (articolo21)

Sabato pomeriggio stava andando in redazione quando una volante della polizia lo ha fermato mentre percorreva a piedi il lungo viale che collega il quartiere in cui abita, contrada Andreotta, al centro di Cosenza (il manifesto)