Rapallo: "Commento ai fatti di Viareggio, Ricci prenda le distanze e Tasso chieda scusa"

Rapallo: Commento ai fatti di Viareggio, Ricci prenda le distanze e Tasso chieda scusa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LevanteNews.it INTERNO

Da Francesco Angiolani Il Partito Democratico e Scegliamo Rapallo stigmatizzano le parole del Vice Sindaco Giorgio Tasso in merito a quanto avvenuto a Viareggio nella giornata di ieri dove una donna dopo che era stata minacciata e derubata aveva deciso di farsi giustizia da sola travolgendo con la propria macchina il rapinatore. “Non ne sentiremo la sua mancanza” così ha scritto in un commento su FB nei riguardi del ragazzo rimasto ucciso, parole gravi rese ancora più pesanti dal ruolo che Tasso occupa nella Pubblica Amministrazione. (LevanteNews.it)

La notizia riportata su altri media

Ieri mattina una delle vetrine della ditta Cantalupi electric systems di via Coppino, zona darsena di Viareggio, era coperta da un pannello di compensato. (La Repubblica Firenze.it)

Di lei si sa che è diplomata in ragionieria e ha lavorato in uno studio di commercialisti. Molto raccontano anche i social, dove è molto attiva. Sulla sua pagina Facebook ha postato diverse foto fra le quali, nel marzo 2022 – pochi giorni dopo lo scoppio del conflitto bellico in Ucraina –, alcune inneggianti alla pace. (Corriere Fiorentino)

Era spaventata, temeva che il malvivente risalisse al suo indirizzo di casa visto che era in possesso degli effetti personali della donna". Così Enrico Marzaduri, il legale che assiste l'imprenditrice nel settore balneare di Viareggio, che ha ucciso travolgendolo con l'auto Said Malkoun, 47enne nordafricano che ha rapinato la donna nella notte tra l'8 e il 9 settembre. (LA NAZIONE)

Viareggio, 65enne travolge e uccide il borseggiatore dopo un furto. L’impatto contro il muro, poi la fuga col suv: le immagini

"Mi aveva minacciato di morte - aveva detto agli inquirenti - cosa avrei dovuto fare?" (Fanpage.it)

Stamattina la donna, imprenditrice molto nota in città e proprietaria di uno stabilimento balneare, avrà modo di parlare con il suo avvocato. L’omicidio, consumato domenica sera attorno a mezzanotte alla Darsena di Viareggio, è brutale e controverso. (ilmessaggero.it)

Secondo la ricostruzione l’uomo aveva poco prima rapinato la donna, prendendole la borsa, e la 65enne avrebbe quindi agito per vendetta, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. Sono le immagini che mostrano quanto avvenuto a Viareggio domenica notte dove una donna di 65 anni ha investito, uccidendolo, un cittadino algerino. (Il Fatto Quotidiano)