Catania, uomo in scooter trascinato dall’acqua in via Etnea. Salvato da una donna

Catania, uomo in scooter trascinato dall’acqua in via Etnea. Salvato da una donna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Un fiume d’acqua che scende lungo via Etnea ha trascinato per diversi metri un uomo in scooter. La scena, immortalata da un video diventato virale, mostra il centauro insieme al mezzo a due ruote, forse un motorino elettrico, in evidente difficoltà. A intervenire, salvando la vita all’uomo, è stata una donna che lo ha afferrato per il giubbotto trascinandolo fino a una bottega commerciale che si trova al civico 151 di via Etnea. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

La pioggia è arrivata abbondante, ma non è stata determinante per gli invasi, anche se un aiuto l’ha dato agli agricoltori. «L’area di raccolta degli invasi è solo il 20% del territorio regionale e sono soprattutto aree interne e montane - spiega Luigi Pasotti direttore servizio agrometeorologico della Sicilia orientale - la maggior parte dove ci sono gli invasi ha avuto piogge piuttosto scarse che hanno prodotto quantitativi piuttosto limitati del tutto ininfluenti sulla siccità e sulle riserve. (Giornale di Sicilia)

Una circolazione di bassa pressione influenza il meteo su gran parte d’Italia, con maltempo e spazio per fenomeni violenti che causano criticità. Il vortice si sposterà domenica 20 tra il Basso Tirreno e lo Stretto di Sicilia. (Meteo Giornale)

Voli dirottati Catania è sott’acqua. Quattro voli sono stati dirottati dall’aeroporto di Fontanarossa al Falcone-Borsellino di Palermo, ovvero il Ryanair da Pisa, da Madrid e il Parigi Beauvais e il Turkish Airlines da Istanbul che dovevano atterrare tra le 8.15 e le 8.50. (Tempo Stretto)

Maltempo, forte temporale su Palermo: blackout totale all’Aeroporto di Punta Raisi, dirottati tutti i voli | LIVE

Catania è stata colpita da forti piogge e un temporale intenso nelle prime ore del mattino, causando allagamenti in via Etnea e disagi al traffico. (ilmessaggero.it)

Maltempo in Sicilia: smottamenti in provincia di Enna e problemi a Caltanissetta Forte maltempo in Sicilia. Numerosi gli allagamenti e i disagi per gli abitanti. Le situazioni più problematiche si registrano tra Enna e Catania (METEO.IT)

MeteoWeb (MeteoWeb)