Unicredit, terzo trimestre molto positivo. Su Commerzbank si valuta fusione completa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit ha superato le previsioni chiudendo il terzo trimestre del 2024 con risultati record e rivedendo al rialzo le stime di ricavi e utile per fine anno. Dal 2025, aumenterà la quota di accantonamento del dividendo sull’utile al 50%. Il ceo Andrea Orcel ha lasciato aperta la possibilità di un’operazione con Commerzbank, affermando che “l’investimento potrebbe o meno portare a una fusione completa”. (Citywire Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per Unicredit, che chiude i conti al 30 settembre 2024 con un utile netto record di 7,7 miliardi di euro (+16% a/a) alzando le stime di fine anno a oltre 9 mld. (PLTV)
Risultati record nel III trimestre 2024 per il gruppo Unicredit, che ha festeggiato il suo 15° trimestre consecutivo di crescita sostenibile. L’utile netto del trimestre è risultato pari a 2,5 miliardi di euro e in crescita dell’8% rispetto all’anno precedente; mentre l’utile netto nei primi 9 mesi è risultato pari e 7,7 miliardi, in aumento del 16% si primi 9 mesi del 2023. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)
Le buone notizie riguardano anche la guidance in rialzo per l’utile netto del 2024 con più di 9 miliardi e la distribuzione quest’anno sarà in linea con quella del 2023. Si chiude così il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita per la banca guidata da Andrea Orcel (LA NOTIZIA)
Fatto Unicredit tocca in apertura nuovi massimi dal 2011. (Websim)
E’ il quindicesimo trimestre consecutivo di crescita. Unicredit mette a segno risultati record. (Il Sole 24 ORE)
Nel dettaglio, la banca ha chiuso il terzo trimestre 2024 con un utile netto di 2,51 miliardi di euro, ampiamente superiore rispetto agli 2,27 miliardi del consensus degli analisti. (Finanza.com)