Violenza donne, Tajani: "Valditara? Io ho il mio linguaggio, altri il loro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Violenza donne, Tajani: "Valditara? Io ho il mio linguaggio, altri il loro" 20 novembre 2024 “Opportune le parole di Valditara su femminicidi? Io ho il mio linguaggio, altri hanno il loro linguaggio”. Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani, all’inaugurazione dell’Anno Accademico 24-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele. “Sono cose di dieci giorni fa", ha continuato Tajani. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
"Sui femminicidi il Governo sta lavorando seriamente, e credo che ci sarà anche un Testo Unico, utilizzando anche il lavoro della commissione bicamerale. Così il ministro degli esteri, Antonio Tajani, in un punto stampa all'inaugurazione dell anno accademico 2024-25 dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. (il Giornale)
"Abbiamo parlato di pene, di legislazioni ma quando si commette un atto del genere c'è un corto circuito. "Per mesi ho sognato che arrivavo a Fossò, dove Giulia è stata uccisa, la caricavo in macchina e la salvavo". (Adnkronos)
Durante un raro punto stampa la presidente del Consiglio tenta prima di minimizzare la frase del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro che, qualche giorno fa presentando un auto blindata per il trasporto di detenuti al regime del 41-bis e di alta sicurezza, aveva dichiarato: «Per me è un’intima gioia far sapere che non lasciamo respirare chi sta dietro questo vetro oscurato». (il manifesto)
Quello che ha dichiarato il ministro Valditara alla presentazione della Fondazione dedicata a Giulia Cecchettin alla Camera ha del paradossale, ma non stupisce perché anche sul tema della violenza contro le donne la destra ha una visione assolutamente distorta da quella che è la realtà e la usa strumentalmente per fomentare paure, ignorando volutamente i dati e gli esperti di psicologia sociale che da anni ci indicano quali sono le cause di questo fenomeno. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo il fantoccio incendiato, spuntano nuovi attacchi a Giuseppe Valditara. Nella mattinata di mercoledì 20 novembre sono apparsi insulti sui marmi della facciata del ministero dell'Istruzione di viale Trastevere a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Intervenuto a Bologna per un evento contro la violenza di genere, Gino Cecchettin è tornato sulle parole pronunciate dal ministro Valditara all'inaugurazione della fondazione istituita in memoria della figlia, Giulia: "La propaganda non serve, la violenza va combattuta in modo concreto", ha detto il padre della giovane uccisa un anno fa dall'ex fidanzato. (la Repubblica)