Verstappen si conferma dominatore delle gare sprint

Verstappen si conferma dominatore delle gare sprint
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

Max Verstappen si conferma l’assoluto dominatore delle gare sprint. L’olandese, che non terminava al primo posto di una gara di F1 dallo scorso giugno, quando proprio in Austria vinse per l’ultima volta sulla breve distanza, è riuscito a tagliare il traguardo per primo nella sprint di Austin. Un quattro su quattro da inizio stagione (otto nelle ultime nove se contiamo anche le “ridotte” del 2023) che ha permesso al campione del mondo in carica di allungare di due punti il vantaggio nella classifica piloti (ora 56) su Lando Norris, arrivato terzo. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Max Verstappen torna sul gradino più alto del podio vincendo la gara sprint del Gran Premio di Austin precedendo il diretto rivale Lando Norris 3° su podio beffato da un grande Carlos Sainz . Lo spagnolo riesce nel sorpasso al 5° giro e si mette a caccia di Russel che, a sua volta, è in scia a Norris. (Tuttosport)

I … Lando Norris conquista la sua settima Pole Position in Formula 1 raggiungendo al quarantesimo posto di tutti i tempi Jacques Laffite. (Corse di Moto)

Dopo la Sprint vinta da Verstappenm si torna in pista per le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della gara di domani. Max sembra ritrovato e uno strappo in questo weekend potrebbe avere un peso notevole nella lotta al titolo. (Sky Sport)

F1 Austin, oggi qualifiche e gara sprint del GP Usa: orari TV8 e Sky e dove vederle in diretta e streaming, Ferrari per la pole

Questo l'ordine di partenza della sprint di Austin:Verstappen (Ola/Red Bull)-Russell (GB/Mercedes)Leclerc (Mon/Ferrari)-Norris (GB/McLaren-Mercedes)Sainz (Spa/Ferrari)-Hulkenberg (Ger/Haas-Ferrari)Hamilton (GB/Mercedes)-Magnussen (Dan/Haas-Ferrari)Tsunoda (Giap/Racing Bulls)-Colapinto (Arg/Williams-Mercedes)Perez (Mes/Red Bull)-Gasly (Fra/Alpine-Renault)Stroll (Can/Aston Martin-Mercedes)-Alonso (Spa/Aston Martin-Mercedes)Lawson (Nzl/Racing Bulls)-Piastri (Aus/McLaren-Mercedes)Ocon (Fra/Alpine-Renault)-Albon (Tha/Williams-Mercedes)Bottas (Fin/Sauber-Ferrari)-Zhou (Cin/Sauber-Ferrari) Sarà il primo evento di giornata, la minigara al Cota di Austin, sulla distanza di 19 giri: Max Verstappen partirà in pole nella sprint. (La Gazzetta dello Sport)

L'olandese della Red Bull ha ribadito i suoi gusti avversi per il format sprint, ma nonostante ciò ha portato a casa la quarta sprint stagionale su quattro: sorriso ritrovato grazie ad una RB20 che gli ha nuovamente concesso la possibilità di stare davanti (Autosprint.it)

La mappa del circuito di Austin su cui oggi si disputano la Sprint Race e le Qualifiche del GP degli Stati Uniti della Formula 1 2024 (Fanpage.it)