Roma, c’è Antonello per la poltrona di ad. In corsa anche Carnevali e Fenucci

Roma, c’è Antonello per la poltrona di ad. In corsa anche Carnevali e Fenucci
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Corriere dello Sport (R. Maida) – La Roma ha individuato un candidato autorevole per la poltrona di Ceo, più comunemente conosciuto come amministratore delegato: si tratta di Alessandro Antonello, che proprio ieri ha compiuto 59 anni (auguri) e che giusto domani sarà avversario all’Olimpico con la divisa dell’Inter. E’ una figura che i Friedkin conoscono bene, perché dal 2021 è membro dell’Eca – l’associazione dei club europei – ed è molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club. (Pagine Romaniste)

Su altri giornali

Nuovo CEO Roma; dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la società giallorossa cerca un suo sotituto: anche Antonello in lista (Europa Calcio)

Secondo il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera, il candidato forte sarebbe l’attuale amministratore delegato corporate nerazzurro, Alessandro Antonello. (Passione Inter)

L'ultimo nome che circola negli ambienti giallorossi è quello di Alessandro Antonello, attualmente ad dell'Inte dell'area corporate. Dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la Roma è ancora a caccia di un nuovo amministratore delegato. (Sport Mediaset)

De Grandis: «Inter, uno ti garantisce il salto! Juric, farei una scelta»

Secondo il Corriere dello Sport - c'è anche quello di Alessandro Antonello, attuale a.d. dell'Inter. Antonello è una figura che i Friedkin conoscono bene visto che dal 2021 è membro dell’Eca ed è molto vicino alla linea politica del presidente Nasser Al-Khelaifi, numero 1 del Psg, che i proprietari della Roma appoggiano sin dai primi giorni dell’acquisizione del club. (Fcinternews.it)

Laureato in Economia e Finanza all’università di Bergamo, è entrato nel mondo dello sport nel 2011 come direttore finanziario di Puma Italia. Antonello nell’Inter ha la stessa qualifica, Ceo, ma si occupa esclusivamente dell’area corporate, cioè il recinto finanziario dell’azienda. (fcinter1908)

CONTROFIGURA – Stefano De Grandis, ospite nello studio di Sky Sport 24, dice la sua sull’Inter, dopo la prima parte di stagione: «L’Inter è a pochi punti dal Napoli, seconda in classifica, senza aver avuto Lautaro Martinez fino ad adesso perché c’è stata solo la sua controfigura. (Inter-News)