Stellantis:Fedriga, serve profondo ripensamento politica europea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ECONOMIA

"Le possibili ripercussioni occupazionali c'erano con l'attuale amministratore delegato di Stellantis. Mi auguro che ora possa cambiare qualcosa e che questo si abbini a una nuova politica europea che possa valorizzare le produzioni europee stesse e non consegnare le nostre produzioni a paesi terzi". Lo ha detto il presidente della Regione Fvg Massimiliano Fedriga rispondendo a una domanda sulla situazione in Stellantis, a margine di un incontro pubblico. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Domenica l’amministratore delegato Carlos Tavares si è dimesso ufficialmente per divergenze con il resto del consiglio di amministrazione. In avvio di contrattazioni le azioni sono arrivate a cedere quasi il 9% a 11,4 euro, toccando i minimi dal luglio del 2022, per poi ridurre le perdite all’8%. (Il Fatto Quotidiano)

In rosso, ma meno marcato, il Mid Cap (-0,33%) e lo Star (-0,28%). Alle 9.35 il FTSEMib scende dello 0,73% a 33.176 punti mentre l'All Share arretra dello 0,68%. (SoldiOnline.it)

Il divorzio tra Carlos Tavares e Stellantis era un passo annunciato. Da tempo. (Il Fatto Quotidiano)

Chi è Carlos Tavares, l’ex ceo di Stellantis e manager più pagato dell’industria dell’auto

Chi è Carlos Tavares? Nato nel 1958 a Lisbona, oggi ha 66 anni. Stellantis, chi è Carlos Tavares: carriera (Virgilio Notizie)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Stellantis in caduta libera a Piazza Affari, dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares. (Il Sole 24 ORE)

L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. – Fine di un’epoca in Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)