Conti correnti di Giorgia Meloni e altri politici spiati da un ex dipendente: la versione di Intesa Sanpaolo

Conti correnti di Giorgia Meloni e altri politici spiati da un ex dipendente: la versione di Intesa Sanpaolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Un comportamento “non in linea con le procedure interne e la normativa di settore”. Intesa Sanpaolo definisce con queste parole la condotta del dipendente che avrebbe effettuato oltre 6 mila accessi non autorizzati ai conti correnti di politici e varie personalità di spicco, tra cui la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Secondo quanto emerso dall’inchiesta giudiziaria, i monitoraggi illegali avrebbero riguardato oltre 3.500 clienti afferenti a un totale di 679 filiali sparse in tutta Italia (Virgilio Notizie)

Su altre testate

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" ha scritto la premier Giorgia Meloni sui social, pubblicando una card che la ritrae insieme a sua sorella Arianna e un titolo del Giornale, che a sua volta riprende una notizia di Domani che parla del licenziamento di un dipendente di una filiale barese di Intesa Sanpaolo che aveva "spiato" oltre 3.500 conti correnti di politici, militari, sportivi e personaggi noti. (Today.it)

Si chiama Vincenzo Coviello, ha 52 anni, è di Bitonto. È lui il bancario spione che è entrato nei conti correnti di Giorgia e Arianna Meloni, di Andrea Giambruno e di ministri e giudici. E dice di averlo fatto non per un complotto contro il governo. (Open)

Lo riporta il quotidiano Domani che spiega come nel mirino ci sono militari e vip e soprattutto politici a partire dalla premier Giorgia Meloni, sua sorella Arianna, capo della segreteria politica di FdI e anche l'ex compagno, il giornalista Andrea Giambruno, i ministri Santanchè e Crosetto, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il procuratore della Dna Giovanni Melillo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Spiati i conti di Giorgia e Arianna Meloni, Fitto e altri politici: licenziato bancario di Bitonto. Scatta l'inchiesta a Bari

Accessi anche… Non ci sarebbe un piano di spionaggio organizzato dietro le migliaia di accessi abusivi a conti correnti, effettuati da un ex dipendente di Intesa San Paolo tra il febbraio 2022 e l’aprile 2024. (La Repubblica)

Eppure si parla di una vicenda è potenzialmente una nuova puntata di un caso aperto dagli accessi abusivi dell’ex finanziere Pasquale Striano alle banche dati con le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette (Sos). (ilmessaggero.it)

Dai conti della premier e della sua famiglia a quelli di politici nazionali e regionali e persino procuratori della Repubblica. (Corriere della Sera)