Ricette elettroniche in tilt per la terza volta in 10 giorni, la Regione protesta: "Inaccettabile"

Ricette elettroniche in tilt per la terza volta in 10 giorni, la Regione protesta: Inaccettabile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

"Questa mattina, tra le 9.15 e le10.15, c'è stato l'ennesimo blocco del sistema che gestisce le ricette elettroniche e i cittadini pugliesi non hanno potuto ritirare i farmaci prescritti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

"Per una settimana, le segreterie dei nostri ambulatori hanno ricevuto decine di chiamate da parte di pazienti preoccupati perché non ricevevano più le ricette dematerializzate, per email o sms, dei farmaci che utilizzano, anche per patologie croniche. (LA NAZIONE)

Ricette elettroniche a rischio caos (L'Eco di Bergamo)

È la terza volta che avviene negli ultimi 10 giorni e il problema dipende ancora una volta dai sistemi centralizzati nazionali gestiti dalla società Sogei. (bari.corriere.it)

Ricette elettroniche in tilt per la terza volta in 10 giorni, la Regione protesta: “Inaccettabile”

Ma i medici di famiglia non ci stanno: «Il sistema informatico spesso è in tilt». Ora il salto di qualità. (La Provincia Unica TV)

Un problema nazionale di natura tecnica, hanno spiegato Regione e Asl, legato al sistema centralizzato gestito dalla società Sogei, società del Ministero. Ormai da oltre due settimane il sistema di scrittura e spedizione delle prescrizioni dematerializzate dai medici ai pazienti sta subendo continui blocchi, a volte di ore e ore, a volte più ridotti. (LA NAZIONE)

"Questa mattina, tra le 9.15 e le10.15, c'è stato l'ennesimo blocco del sistema che gestisce le ricette elettroniche e i cittadini pugliesi non hanno potuto ritirare i farmaci prescritti in farmacia e i medici di famiglia effettuare nuove prescrizioni dematerializzate. (La Repubblica)