Il film della settimana: 'Joker: Folie à deux', inquietante e dark

Il film della settimana: 'Joker: Folie à deux', inquietante e dark
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nel 2019 ‘Joker’, nonostante abbia scatenato una tempesta di polemiche, superò il miliardo di dollari al botteghino vincendo un Leone d’oro e portando la sua star Joaquin Phoenix alla conquista di un Oscar come miglior attore nel ruolo di Arthur Fleck, aspirante comico diventato killer psicotico: un solitario che uccideva un famoso conduttore di talk show in diretta televisiva sviluppando un esercito di devoti e scatenando per le strade rivolte di massa. (Primocanale)

Su altre fonti

Il robot Roz e la tenera ochetta orfana Il film per famiglie Il robot selvaggio scende al secondo posto, ma conserva il suo appeal sul grande pubblico. L'acclamata pellicola di animazione di Chris Sanders, che ha ottenuto un 98% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, incassa altri 18,7 milioni arrivando a un totale di 62 milioni in due settimane. (Movieplayer)

Cast: Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Lady Gaga, Ken Leung, Catherine Keener, Brendan Gleeson, Harry Lawtey, Steve Coogan, Jacob Lofland, Gattlin Griffith, Mac Brandt, Bill Smitrovich, Leigh Gill, Tim Dillon, George Carroll, Sam Wren Vincent, Sharon Washington, John Lacy, Mike Houston, Troy Fromin, Jimmy Walker Jr. (BergamoNews.it)

Dopo sei settimane, Cattivissimo me 4 non è più primo. E, dopo più di un mese, il confronto con l’analogo weekend del 2023 non è negativo. Questo fine settimana l’incasso è stato di 6.551.220 euro, contro i 5.381.635 euro (+21,7%) del periodo 05-08/10/2023, in cui in testa c’era L’esorcista – Il credente con 1.196.057 euro, ma nessun altro titolo superava i 600.000 euro. (Cineguru)

Joker: Folie à Deux, debutto flop da 40 milioni negli USA, incassa tre volte meno del primo film

Anche il verdetto di critici e spettatori è stato tutt'altro che positivo (Open)

Da noi in seconda posizione si fa sentire Vermiglio. (ComingSoon.it)

Due giorni fa il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Joker Folie à Deux ha debuttato con 37,7 milioni in America, meno di Morbius: Warner comunica i risultati aggiornati. (Comics Universe)

Il film della settimana: 'Joker: Folie à deux', inquietante e dark