Alcaraz raggiunge Nadal in semifinale al Six Kings Slam: derby spagnolo prima dell'addio di Rafa

Alcaraz raggiunge Nadal in semifinale al Six Kings Slam: derby spagnolo prima dell'addio di Rafa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

"Rafael Nadal è il motivo per cui sono diventato tennista professionista". Parola di Carlos Alcaraz nel giorno dell'annuncio del ritiro del maiorchino. Proprio i due campioni spagnoli si sfideranno a Riyadh, in Arabia Saudita, nella semifinale del Six Kings Slam, il torneo-esibizione dal montepremi monstre . Il n° 2 del mondo batte il danese Holger Rune 6-4 6-2, concedendo le briciole. Giovedì non prima delle 20 andrà in scena il quinto- e ultimo - Nadal-Alcaraz della storia (2-1 i precedenti a favore di Rafa a livello Atp. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sullo score di 6-4 6-2 in un’ora e 12 minuti di gioco, dunque, Carlitos si è fatto trovare pronto e domani giocherà con il suo idolo, Rafa Nadal. (OA Sport)

Dopo Jannik Sinner, anche Carlos Alcaraz approda alle semifinali del ricchissimo torneo d'esibizione Six Kings Slam. (Sport Mediaset)

Affronterà Rafa Nadal, che ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica dopo la Coppa Davis di Malaga. (Quotidiano Sportivo)

Alcaraz in semifinale al Six Kings Slam 2024: Rune ko in due set

Derby tutto spagnolo in una delle due semifinali del Six Kings Slam di tennis: dove vedere Alcaraz-Nadal in diretta tv e streaming. Tutto facile per Carlos Alcaraz che, all'esordio al Six Kings Slam in scena a Riyadh, ha battuto per due set a zero (6-4, 6-2) Holger Rune (Goal Italia)

Carlos Alcaraz ha offerto una prestazione di alto livello, sconfiggendo Holger Rune con il punteggio di 6-4, 6-2 in appena 1 ora e 12 minuti di gioco, assicurandosi così un posto nelle semifinali del Six Kings Slam. (LiveTennis.it)

Come Sinner, anche Carlos Alcaraz supera senza difficoltà l'esordio al Six Kings Slam. Una pratica archiviata in scioltezza da Alcaraz che ha giocato una partita perfetta al servizio, vincendo il 100% di punti con la prima in campo (entrata il 56% delle volte) e lasciando per strada appena due game dal 4-3 in favore del danese nel primo set. (Sky Sport)