SOMMER: "DELUSO PER LA SCONFITTA AI QUARTI, ORGOGLIOSO DI QUESTA NAZIONALE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset ESTERI

Euro 2024 ora per ora Con un post sul suo profilo Instagram, il portiere dell'Inter e della Svizzera Yann Sommer ha parlato dell'uscita della sua Nazionale dalla manifestazione continentale in Germania: "Una campagna Euro 2024 energica e movimentata volge al termine. Profondamente deluso per la sconfitta dei quarti di finale di ieri, ma molto orgoglioso di far parte della Nazionale svizzera e di ciò che abbiamo raggiunto insieme in questo percorso! Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine alla squadra, allo staff e a tutti i sostenitori presenti e tornati a casa!". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dive left, buttati a sinistra. In due parole c’è l’Inghilterra tra le 4 squadre migliori d’Europa. (Sky Sport)

Dopo decenni, finalmente i rigori hanno premiato l'Inghilterra e Jude Bellingham dopo la gara ha commentato così il successo sulla Svizzera: "Credo sia questione di mentalità, di allenamento e di come ci si prepara per i rigori o altri situazioni così. (Sport Mediaset)

Jordan Pickford aveva escogitato un piccolo trucco che gli sarebbe tornato utile in caso di calci di rigore contro la Svizzera. Il portiere dell'Inghilterra aveva preparato una lista dei tiratori elvetici, accanto a ciascun nome sulla borraccia c'era una indicazione precisa: ovvero, come avrebbero battuto e dove avrebbero indirizzato la palla. (Fanpage.it)

Sancho aspetta la Juve e ringrazia Saka, ricordando quell'errore con l'Italia

Nel bene e nel male; in questo Europeo, finora, nel bene. I protagonisti sono sempre loro: i portieri. (il Giornale)

Para il rigore che spinge l'Inghilterra in semifinale a Euro 2024 e una foto svela il 'trucco'. Jordan Pickford è stato il protagonista della vittoria della nazionale dei Tre Leoni, e un fermo immagine lo immortala mentre sbircia la lista dei rigoristi svizzeri sulla borraccia: in previsione dei possibili tiri dal dischetto il n. (Milan News)

E tra i rigoristi che hanno segnato contro gli elvetici c'è anche Bukayo Saka , che ha così dimenticato l'errore nella finalissima contro gli azzurri a Euro2020. Dopo aver perso proprio ai rigori la finale dello scorso Europeo contro l'Italia, stavolta i penalty hanno regalato una gioia alla nazionale guidata da Southgate . (Tuttosport)