Forza, carattere e assalti nel finale: la legge di Conte sul campionato

Forza, carattere e assalti nel finale: la legge di Conte sul campionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica SPORT

Il Napoli mette in allarme il campionato presentandosi da Cagliari nella sua sconosciuta identità. La terza vittoria accredita una squadra imperfetta e micidiale. Dovrà essere temuta perché il carattere e la robusta riserva di potenza la rendono irresistibile anche dopo un’ora di sofferti chiaroscuri. È il Napoli di Conte, che si stacca da tutti gli altri, che pure vincevano, ma con strategie diverse. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

All’inizio secondo me abbiamo fatto molto bene, la partita era nelle nostre mani, poi dopo l’interruzione per gli incidenti, che ci ha spezzato il ritmo, abbiamo subìto qualche attacco e siamo andati in difficoltà. (Napoli Magazine)

Di segnali i suoi azzurri a Cagliari ne lanciano addirittura 4 grazie a capitan Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lukaku e Buongiorno, per un poker che vale il momentaneo primato in classifica ma soprattutto una risposta netta dopo la debacle all'esordio di Verona. (Quotidiano Sportivo)

NAPOLI 4 (3-5-2): Scuffet 4.5; Zappa 5.5, Mina 6, Luperto 6; Azzi 6 (14‘ st Zortea 6), Deiola 5.5 (1‘ st Adopo 6), Marin 5.5 (33‘ st Makoumbou sv), Gaetano 6 (14‘ st Kingstone 5.5), Augello 6; Luvumbo 5.5, Piccoli 5.5 (33‘ st Pavoletti sv). (Quotidiano Sportivo)

La pagella di Cagliari – Napoli

Di Lorenzo in conferenza: "Era dura, queste vittorie pesano! Meret preso di mira, ma è un grande" (Tutto Napoli)

"Qua la mano, sporca. Il Napoli di Conte è sbocciato a Cagliari: quello di Lukaku centravanti che segna e fa segnare, di Kvara trequartista di sacrifici e lampi, del gigante Buongiorno che i gol li toglie e li mette e di un manipolo di lottatori che accettano i duelli, li vincono (54%) e soprattutto restano glaciali tra le fiamme di un clima rovente. (CalcioNapoli1926.it)

Meret 9: Il migliore del Napoli, nel primo tempo salva il risultato con due splendide parate, ma nella ripresa si supera sul colpo di testa di Luperto, e ancora devia sulla traversa un tiro di Marin. Ho visto questo: (Terzo Tempo Napoli)