Divieto di fumo, come combatte Feltri: "Per strada faccio ciò che voglio"

Divieto di fumo, come combatte Feltri: Per strada faccio ciò che voglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Nicola Porro INTERNO

Vittorio Feltri non ci sta sul divieto di fumo che, dal 1° gennaio del 2025, impedirà ai tabagisti milanesi di fumare anche all’aperto a meno di 10 metri di distanza da altre persone. In un’intervista pubblicata dal “Corriere della Sera“, il direttore editoriale del Giornale, noto per la sua passione per le sigarette e per la sua avversione verso le politiche ecologiste e le amministrazioni di sinistra, lancia bordate contro il Comune meneghino. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altri media

Ma io per strada non fumo, mi dà fastidio farlo mentre cammino. Qui siamo al proibizionismo più vecchio, come quello americano di cui ridiamo ancora». (Corriere della Sera)

I fautori del provvedimento, parte del Piano Aria Clima, spiegano che l’obiettivo sarebbe quello di ridurre l’inquinamento atmosferico e tutelare la salute pubblica. (Radio Radio)

Il direttore editoriale de "Il Giornale" e fumatore accanito, non le manda a dire al sindaco di Milano Beppe Sala, che ha introdotto nuove restrizioni al fumo in città che saranno in vigore dal 1° gennaio 2025 (Il Fatto Quotidiano)

Milano e lo stop al fumo all'aperto da gennaio: un divieto per educare e proteggere

Palazzo Marino, alla vigilia del 2025, quando partirà cioè la fase due della stretta sulle sigarette nei luoghi pubblici, ha sciolto anche l’ultimo nodo. Si è deciso di considerare i tavolini davanti ai locali come suolo pubblico: chi fuma sorseggiando un drink seduto nel dehors estern… (La Repubblica)

Da mercoledì 1 gennaio a Milano entra ufficialmente in vigore il divieto di fumare, anche all'aperto. Accendini in tasca. (MilanoToday.it)

Forse non tutti sanno che, sebbene i sindaci non gestiscano più la sanità, sono tuttora la massima autorità sanitaria locale. Non deve quindi stupire che il Comune di Milano abbia deciso autonomamente di adottare un nuovo regolamento sul fumo. (Corriere Milano)