L'Italia vince e diverte. Il 4-1 su Israele avvicina gli azzurri ai quarti di Nations: ci basta un punto

L'Italia vince e diverte. Il 4-1 su Israele avvicina gli azzurri ai quarti di Nations: ci basta un punto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport INTERNO

Bell'Italia e qualificazione ai quarti di Nations League quasi ottenuta (manca un punto), anche grazie al successo della Francia in Belgio. La Nazionale di Spalletti a Udine gioca bene, diverte e batte 4-1 Israele con le reti di Retegui, su rigore, Frattesi e la doppietta di capitan Di Lorenzo. A novembre, tra trasferta a Bruxelles (il 14) e l'ultima a San Siro contro i francesi (il 17) dovremo sigillare un primo posto ad oggi meritatissimo per trovare un'avversario più morbido nei quarti che ci garantirebbero anche un sorteggio (13 dicembre a Zurigo) da testa di serie nelle qualificazioni al Mondiale americano del 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Davide Frattesi è uscito prima del previsto dalla partita tra Italia e Israele. Aveva segnato il gol del 3-1, ma non ha potuto concludere il match. Inter preoccupata? Ecco cosa è successo. (Inter-News)

L’Italia vince contro Israele con il risultato di 4-1. festa al Bluenergy Stadium, dove l’Inter comanda con un gol ed un assist. Davide Frattesi non si ferma più. (Inter-News)

Fischi anche al momento della stretta di mano tra i due ct, Luciano Spalletti e Ben Shimon. (Adnkronos)

Nations League, a Udine in corso Italia-Israele 0-0. LIVE

Una Nazionale aggressiva, dominante, che schiaccia Israele e lo stende con la forza del gioco e la convinzione delle proprie idee: a Udine, tra fischi all'inno e manifestazioni pro Palestina che chiedono alla Fifa e alla Uefa di negare agli israeliani la partecipazione alle manifestazioni calcistiche , l'Italia vince 4-1 una partita in un clima surreale, giocata con i cecchini appostati sopra alla Blue Energy Arena . (Tuttosport)

LA SFIDA – Italia-Israele è in programma stasera 14 ottobre alle ore 20:45. Gli azzurri, dopo il pareggio contro il Belgio per 2-2 giovedì, puntano nuovamente al successo per salire in classifica a quota 10 punti e confermare il proprio primato. (Inter-News)

Prima del match, alla lettura della formazione e durante l'inno nazionale israeliano, ci sono stati timidi fischi da parte di un piccolo gruppo di tifosi. Immediatamente c'è stata la reazione da parte di tutto il resto del pubblico presente nello stadio che, con un applauso, ha volontariamente coperto la piccola protesta. (Sky Tg24 )