La Ue prende tempo per negoziare con Trump: rinviati a metà aprile i contro-dazi su whiskey e jeans Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da un lato la minaccia di Donald Trump di imporre un balzello del 200% sui vini europei in risposta all’eventuale contro-dazio del 50% sugli alcolici made in Usa. Ipotesi che fa tremare i produttori e suggerisce ai capi di Stato di scendere a più miti consigli. Dall’altro le analisi – ultima quella della Bce – che avvertono come l’escalation della guerra commerciale sia destinata a trasformarsi in un boomerang per l’economia del Vecchio continente. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Secondo gli Stati Uniti questo dovrebbe servire come base per ridefinire e ricostruire le relazioni commerciali degli Stati Uniti con il resto del mondo. "Solo allora i partner potranno impegnarsi in eventuali negoziati", ha detto oggi il commissario Ue al Commercio Maros Sefcovic in audizione in commissione Trade all'Eurocamera, confermando le tempistiche che erano state annunciate dall'amministrazione americana. (Fanpage.it)
Nessun debutto per il momento per Bisseck nella gara che si è disputata a San Siro dove di solito gioca con l’Inter. Yann Aurel Bisseck è stato convocato dalla Germania ma non ha ancora totalizzato minuti in campo. (InterNews24.com)
Un’esperienza tra nostalgia, ritmo e divertimento!!!La sua passione per la musica e il suo modo coinvolgente di raccontarla hanno reso spumeggiante ed indimenticabile la prima giornata di questo consueto evento. (La Torre Oggi)
Limitando strettamente il campo di osservazione al nostro settore e al nostro Paese, le due ruote italiane vantano un significativo surplus commerciale nei confronti degli USA: importiamo, infatti, veicoli per 1,2 milioni di euro e ne esportiamo per oltre 238 milioni. (Dueruote)
Di qui la diplomazia che si muove. Molto di più se, come sembra, saranno anche i vini tricolori a finire nel mirino delle misure Usa con dazi stellari, fino al 200 per cento. (ilmessaggero.it)
I dazi Usa al 200% su vini e Champagne di Francia e d’Europa minacciati da Trump, se l’Europa introducesse davvero contromisure sui dazi americani al 25% su acciaio e alluminio Ue, ancora, sono solo parole, anche se già stanno causando non pochi problemi sul mercato Usa, fondamentale, con gli importatori americani che stanno fermando le spedizioni per evitare il rischio di vedersi arrivare bottiglie che, se al momento dello sdoganamento fossero colpite dai dazi, diventerebbero carissime e difficili, se non impossibili, da collocare sul mercato. (WineNews)