Coppa America, Colombia in finale. Uruguay sconfitto 1-0, e al fischio finale è rissa con i tifosi avversari

Coppa America, Colombia in finale. Uruguay sconfitto 1-0, e al fischio finale è rissa con i tifosi avversari
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Dopo 23 anni la Colombia è di nuovo in finale di Coppa America. In semifinale i Cafeteros hanno avuto la meglio per 1-0 sull’Uruguay, in una gara caratterizzata da un epilogo molto agitato. I giocatori uruguaiani infatti hanno raggiunto gli spalti inscenando una incredibile rissa con i tifosi colombiani, sembra per difendere i propri familiari da insulti e provocazioni. “I nostri cari sono stati presi di mira da gente che non ha fatto altro che bere durante le partita. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La semifinale di Coppa America, vinta dalla rappresentativa colombiana grazie ad una rete di Lerma, passa alla cronaca per gli scontri al triplice fischio fra i calciatori uruguaiani e i tifosi colombiani, con i primi in difesa delle famiglie che erano state aggredite sugli spalti (il Giornale)

Famiglie in pericolo: Darwin Nunez sugli spalti a difenderle. Rissa shock in Colombia-Uruguay (TUTTO mercato WEB)

I giocatori uruguaiani, infatti, con Darwin Nunez protagonista e in prima linea negli scontri, si sono lanciati sugli spalti per difendere le proprie famiglie dai tifosi colombiani ubriachi e molesti al termine della gara. (Il Romanista)

Rissa tra i giocatori dell'Uruguay e i tifosi della Colombia in tribuna: cos'è succeso

Il prossimo avversario dei Caf (TUTTO mercato WEB)

Sul campo è finita 1-0 per la Colombia, che conquista la sua prima finale di Copa dal 2001 (quando vinsero l'edizione) e sfiderà l'Argentina di Messi nella notte italiana tra sabato 13 e domenica 14; ma l'attenzione è finita tutto su quello che è successo dopo la partita decisa da un gol di Lerma nel primo tempo: la maxi rissa che ha visto protagonisti alcuni giocatori della nazionale uruguaiana e i tifosi colombiani. (Sky Sport)

L'attaccante del Liverpool è stato poi raggiunto da alcuni dei suoi compagni (tra cui anche il difensore dell'Atletico Madrid Gimenez) e la situazione è degenerata. (GianlucaDiMarzio.com)