Colombia trionfa in semifinale di Copa America 2024

La Colombia ha conquistato un posto in finale nella Copa America 2024, battendo l'Uruguay 1-0 in una partita tesa e carica di emozioni. Questa vittoria segna la prima volta in 23 anni che la squadra colombiana raggiunge la finale di questo prestigioso torneo.

Il centrocampista del Crystal Palace, Jefferson Lerma, è stato l'eroe della serata, segnando l'unico gol della partita al 39' minuto. Nonostante l'Uruguay abbia goduto di una superiorità numerica per gran parte della partita a causa dell'espulsione di Daniel Munoz, la squadra non è riuscita a pareggiare il punteggio.

Dopo il fischio finale, la situazione è degenerata quando un gruppo di giocatori uruguaiani, guidati da Darwin Nunez, si è scontrato con alcuni tifosi colombiani sugli spalti. Le immagini della rissa sono state condivise sui social media, alimentando ulteriormente le tensioni.

La Colombia ora si prepara per la finale contro l'Argentina, guidata dal leggendario Leo Messi. Sarà una sfida entusiasmante che promette di essere ricca di azione e di emozioni. Gli appassionati di calcio di tutto il mondo attendono con ansia questa partita.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo