Huffpost: Pronti gli hotspot in Albania? Non proprio

Huffpost: Pronti gli hotspot in Albania? Non proprio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
UILPA Polizia Penitenziaria INTERNO

“Pronti gli hot spot in Albania. In pochi giorni l’arrivo dei primi migranti”, festeggia Fratelli d’Italia con una card diffusa via social. Peccato che la situazione sul campo non sia quella che celebra il partito di maggioranza relativa. “Al momento i nostri agenti di polizia penitenziaria sono accampati in container. La fornitura di acqua non copre l’intera giornata, lo stesso vale per la corrente elettrica e per le connessioni telefoniche e wifi. (UILPA Polizia Penitenziaria)

La notizia riportata su altre testate

Giorgia Meloni dal Med9 di Cipro fa il punto sul Medioriente e sulla situazione migranti nell'Unione europea: "Fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione illegale di massa" (il Giornale)

Pochi giornalisti convocati all’ultimo istante. Sono quasi tutti reporter albanesi che seguono questa storia con molto interesse. (La Stampa)

Ad annunciarlo è stato l’ambasciatore d’Italia a Tirana, Fabrizio Bucci, nel corso di un sopralluogo al campo di accoglienza di Shengyin. «I due centri sono operativi e siamo pronti ad accogliere i migranti», ha dichiarato. (Italia Oggi)

Migranti, Meloni “Tra qualche giorno operativo protocollo con Albania”

(ITALPRESS). Foto Agenzia Fotogramma (Tiscali Notizie)

Il governo italiano aveva annunciato qualche settimana fa che i centri per migranti in Albania sarebbero stati presto pronti, e ora quella previsione si è concretizzata. Le autorità italiane, in collaborazione con quelle albanesi, hanno finalizzato i lavori per la costruzione di due nuovi centri, uno a Gjader e uno a Schengjin. (Ultima Voce)

Prima il 20 maggio, poi il primo agosto e ancora il 10 dello stesso mese. Ora – sembra – che i centri per i migranti in Albania siano davvero pronti per l’apertura. Manca solo l’ultimo passaggio dei collaudi: entro una settimana, riportano le agenzie, potranno accogliere i primi migranti così come stabilito dagli accordi firmati dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal premier albanese Edi Rama. (Open)