Migranti, il modello Albania diventa operativo: "I centri sono pronti ad accogliere i primi arrivi"

Migranti, il modello Albania diventa operativo: I centri sono pronti ad accogliere i primi arrivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Secolo d'Italia INTERNO

"I due centri di accoglienza dei migranti, costruiti dall'Italia in Albania, sono operativi e siamo pronti ad accogliere i primi" arrivi. L'annuncio è stato dato dall'ambasciatore d'Italia a Tirana, Fabrizio Bucci, nel corso di un sopralluogo con la stampa nel centro di Shengyin, sulla costa adriatica, dove avverrà lo (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

– Da oggi sono operativi due centri di accoglienza per migranti, costruiti dall’Italia in Albania, pronti ad accogliere i primi arrivi. L’ambasciatore italiano a Tirana, Fabrizio Bucci, ha annunciato l’avvio delle attività durante un sopralluogo nel centro di Shengyin, alla presenza della stampa. (Stranieri in Italia)

SEDE DI LAVORO: Perugia INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 14/09/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giorgia Meloni dal Med9 di Cipro fa il punto sul Medioriente e sulla situazione migranti nell'Unione europea: "Fondamentale essere concreti, decisi, contrastare in modo sempre più incisivo l'immigrazione illegale di massa" (il Giornale)

Migranti, aperti due centri in Albania: pronti e operativi da oggi

(Adnkronos) – Tripoli ritarda o blocca i pagamenti di somme già anticipate nell’ambito del progetto per la ricostruzione dell’aeroporto della capitale libica, serve che venga fatta chiarezza e che il governo italiano, “come ha sempre fatto, ci aiuti a superare questa fase di stallo, con la presenza determinante della premier Giorgia Meloni” al business forum italo-libico di Tripoli a fine ottobre. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo nuovo approccio, dicono i dati, dimostra di funzionare. "Negli ultimi due anni l'Ue ha cambiato approccio sul tema dei flussi migratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La conferma dell'ambasciatore italiano Bucci. Saranno ospitati fino a 3mila migranti soccorsi dalla Guardia costiera italiana (LAPRESSE)