Ravvedimento Speciale: Incentivi per Adesione al Concordato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MySolution ECONOMIA

Per incentivare ulteriormente l'adesione al concordato preventivo biennale, ecco spuntare il ravvedimento speciale. I soggetti Isa che aderiscono al patto con il Fisco, infatti, versando entro la fine di marzo 2025 una imposta sostitutiva (anche a rate) ai fini Irpef, addizionali e Irap, tombano i periodi d'imposta dal 2018 al 2022. Unica penalizzazione, in caso di adesione al ravvedimento, l'allungamento del termine di decadenza dell'accertamento. (MySolution)

Ne parlano anche altri giornali

Il condono è servito. Manca ancora il via libera della Camera, ma intanto il veicolo del regalo fiscale – il decreto Omnibus - incassa il primo disco verde. (la Repubblica)

Il provvedimento passerà ora all’esame della Camera per l’approvazione definitiva. (Segretari Comunali Vighenzi)

Il decreto Omnibus che dovrebbe essere approvato oggi dal Senato, infatti, prevede un triplice sconto sulle imposte, nessuna sanzione e neppure interessi legali per le somme evase dalle partite Iva. “Nel dubbio, non pagare le tasse. (Avvenire)

Dl Omnibus: Avs alla Camera abbandona commissioni

“Questa novità è contenuta in un emendamento, chiesto dall’Anci e fatto proprio dal Governo, al decreto legge Omnibus. (NTR24)

Dal Senato modiche modeste per risolvere i problemi della scuola. Pacifico (Anief-Udir): un’altra occasione persa, ma noi non ci rassegniamo Di (Orizzonte Scuola)

Così Marco Grimaldi e Francesco Borrelli, capigruppo di Avs nelle commissione Bilancio e Finanze della Camera durante l’esame del decreto Omnibus. "Per protesta contro la totale chiusura al confronto noi di Avs abbandoniamo l’aula perché è evidente che la maggioranza non ha alcun interessa al confronto”. (Civonline)