Pienza, vicoli che impongono baci e poetiche atmosfere autunnali: la fuga a due è servita tra “nana”, arte e storia

Pienza, vicoli che impongono baci e poetiche atmosfere autunnali: la fuga a due è servita tra “nana”, arte e storia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Il tramonto. Sì, è questo il momento migliore per arrivare a Pienza, precipitarsi subito in una stradina dal nome idilliaco - via dell'Amore o via del Bacio dove, se non vi abbracciate come nel quadro di Hayez, non potete tecnicamente definirvi innamorati - e inaugurare un romantico weekend tra colori sfumati, temperature miti e tradizioni secolari gelosamente preservate: tanto che la “Corsa di Pio II” - il papa inventore di questa meravigliosa “Città ideale” - è stata appena inserita ufficialmente nel Calendario 2025 delle manifestazioni storiche della Toscana ed è venuta così a trovarsi gomito a gomito con rievocazioni di altissimo livello come il Palio di Siena. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. Per convincere quasi cinque milioni di partite Iva ad aderire al concordato biennale in scadenza a fine ottobre sta varando in fret… (La Stampa)

Eccellenza – La sfida tra Arce 1932 e Ferentino Calcio si è conclusa con una preziosa vittoria per gli amaranto, che hanno trionfato in una partita combattuta fino all’ultimo respiro. Una prestazione che ha messo in luce il carattere e la determinazione di una squadra pronta a sacrificarsi, anche in inferiorità numerica. (Frosinone News)

I soggetti Isa che aderiscono al patto con il Fisco, infatti, versando entro la fine di marzo 2025 una imposta sostitutiva (anche a rate) ai fini Irpef, addizionali e Irap, tombano i periodi d'imposta dal 2018 al 2022. (MySolution)

“Bandiere Sporche”, il singolo di Sara Rados e Progetti Futuri, dal 4 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica per Blackcandy Produzioni

Il decreto legge Omnibus in cui è inserita la sanatoria fiscale ha incassato il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato, in un'insolita seduta domenicale. Il ministro dell'Economia, Giancarlo GiorgettiMissing Credit Oggi il provvedimento approderà in aula dove il governo quasi sicuramente porrà la fiducia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quanto l’emendamento approvato definisca la possibile sanatoria 2018/2022 riservata ai soggetti Isa che aderiscono al concordato preventivo biennale (Cpb) come un ravvedimento, in realtà l’opzione non ha nulla a che spartire con la regolarizzazione spontanea disciplinata dall’articolo 13 del Dlgs 472/1997. (NT+ Fisco)

“Bandiere Sporche” è un canto folk, segreto, che si apre a chi è in ascolto, per dire quel che vede nel mondo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)