Berlino alla Tass, Putin e Scholz manterranno contatti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno convenuto di "mantenere le comunicazioni" dopo la telefonata di oggi, secondo quanto ha detto all'agenzia russa Tass una fonte del governo tedesco. . (Tiscali Notizie)
Su altre testate
Prima telefonata fra il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin dal dicembre del 2022. Secondo fonti di Berlino la conversazione è durata un'ora. Scholz ha chiesto a Putin di ritirare le truppe dall' Ucraina per negoziare la pace con Kiev. (RaiNews)
Lo annuncia il governo tedesco. Scholz ha parlato con il presidente ucraino Zelensky prima di sentire il leader russo. (Tiscali Notizie)
Dopo due mesi di schermaglie fatte di mezzi annunci e smentite, alla fine la telefonata tra Vladimir Putin e Olaf Scholz c'è stata. Un colloquio probabilmente accelerato dalla vittoria di Donald Trump, con il quale il cancelliere tedesco si è sentito la scorsa settimana per poi annunciare di essere pronto a «lavorare insieme per il ritorno della pace in Europa». (ilmessaggero.it)
Un possibile accordo per porre fine al conflitto in Ucraina deve "basarsi sulle nuove realtà territoriali". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
– Il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto oggi un colloquio telefonico, cosa che non accadeva dal dicembre 2022. “Il cancelliere federale Olaf Scholz ha avuto una conversazione telefonica con il presidente russo Vladimir Putin questo pomeriggio”, ha dichiarato il portavoce del governo, Steffen Hebestreit, in un comunicato. (Agenzia askanews)
Secondo quanto... Primo contatto telefonico tra Olaf Scholz e Vlamidir Putin in due anni. (Virgilio)