Euro 2025: Nunziata, i giovani migliorano solo giocando

Euro 2025: Nunziata, i giovani migliorano solo giocando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

"È stata una qualificazione meritata. Era un girone difficile, c'erano almeno tre squadre forti e noi non abbiamo mai perso. Abbiamo fatto 27 gol e ne abbiamo subiti solo 4. A tratti, abbiamo fatto anche un buon calcio ed è quello che vogliamo: arrivare al risultato tramite il gioco". Carmine Nunziata, ct dell'Under 21 azzurra, ospite di Palla al Centro su Rai Radio 1 Sport, così ha commentato la qualificazione all'Europeo di categoria conquistata due giorni fa grazie all'1-1 con l'Irlanda. (Il Mattino di Padova)

Su altre testate

Era un girone difficile, c'erano almeno tre squadre forti e noi non abbiamo mai perso. "È stata una qualificazione meritata. (Fcinternews.it)

Archiviata la fase di qualificazione con il primo posto nel Gruppo A, la Nazionale Under 21 può iniziare a pensare a Slovacchia 2025. Con la conclusione dei gironi, si conoscono 13 delle 16 nazionali che dall'11 al 28 giugno saranno protagoniste della fase finale: Danimarca, Inghilterra (detentrice), Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia (paese ospitante), Slovenia, Spagna, Ucraina. (Sport Mediaset)

Rientrato ad allenarsi al Viola Park già nella giornata di ieri, assieme a Pietro Comuzzo, il mediano ha voluto festeggiare il traguardo con un post sui propri canali social. “Direzione → Euro2025" (fiorentinanews.com)

Baldanzi-Mania: l'attaccante del futuro

Dopo le ottime prestazioni sfornate con l'Under 21 di Carmine Nunziata, a Roma sta nascendo una vera e propria Baldanzi-Mania. Il giovane fantasista classe 2003 è stato uno dei migliori nell'ultimo pareggio degli Azzurrini contro l'Irlanda, mettendosi in mostra sotto gli occhi del c. (TUTTO mercato WEB)

È un appuntamento da non fallire questo per l’Italia Under 21, ormai a un passo dallo staccare il pass per la qualificazione agli Europei di categoria in programma tra un anno in Slovacchia. Oggi, martedì 15 ottobre, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Irlanda e per il torneo continentale (e per il primato nel girone) basta un pareggio (alle ore 18.30). (Corriere della Sera)

Dopo aver incassato i complimenti di Luciano Spalletti , Tommaso Baldanzi torna a Trigoria più consapevole dei propri mezzi. Il ct della Nazionale ha assistito al match dell'Under 21 disputato a Trieste contro l' Irlanda ed ha potuto assistere dal vivo alla buona prestazione del giocatore della Roma . (LAROMA24)