Borsa: Europa debole, attesa per Lagarde, Milano conta cedole

Borsa: Europa debole, attesa per Lagarde, Milano conta cedole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ECONOMIA

Borse europee deboli al traguardo di metà seduta a parte Londra (+0,14%), con Milano (-1,5%) penalizzata dallo stacco cedole. Ampliano il calo Francoforte (-0,36%) e Parigi (-0,3%) e Madrid (-0,18%) e Londra (+0,14%). Contrastati i future Usa, atteso in serata l'intervento della presidente della Bce Christine Lagarde, dopo che il vice Luis de Guindos ha parlato di prospettive di crescita "offuscate" per l'Eurozona con un aumento del rischio di "eventi inattesi". (Tuttosport)

Su altre testate

STMicroelectronics La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo(+2,59%). (Teleborsa)

Borsa: settimana parte in sordina, su Milano (-1,3%) pesa stacco cedole (Il Sole 24 ORE)

Le società più generose saranno le banche. È quella che si abbatterà oggi su Piazza Affari con alcuni titoli che staccheranno in anticipo una parte di cedola che sarà pagata l’anno prossimo. (Calcio e Finanza)

D-day a Piazza Affari: stacco cedole impatta sull’indice FTSE MIB

A pesare sono state anche le parole del numero uno della Federal Reserve, Jerome Powell, che ha detto che «non c’è fretta» di tagliare i tassi d’interesse, tenendo conto della forza dell’economia statunitense. (Il Sole 24 ORE)

E' di nuovo D-day per Piazza Affari, dove oggi numerose società oggi staccano la cedola del dividendo, in molti casi anche anticipando la distribuzione del 2025. In tutto sono 17 le società che quotano ex-cedola, di cui una decina fanno parte del paniere principale FTSE MIB. (QuiFinanza)