Sophie Codegoni: dalla fama alla denuncia, una storia tra luci e ombre

Sophie Codegoni: dalla fama alla denuncia, una storia tra luci e ombre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La modella e influencer rompe il silenzio dopo l’arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce: “Ho messo al primo posto la sicurezza della mia famiglia” Sophie Codegoni, nata a Riccione nel 2000, è una modella e influencer con oltre un milione di follower su Instagram. La sua carriera l’ha portata da Riccione a Milano, dove ha partecipato al Fratello Vip, incontrando e innamorandosi di Alessandro Basciano, con cui ha avuto una figlia, Cèline Blue. (AltaRimini)

La notizia riportata su altre testate

Sembrava chiara e oramai tracciata la storia tra l’influencer Alessandro Basciano e l’ex compagna Sophie Codegoni che lo aveva denunciato per stalking dopo vari episodi tali per cui la giudice per le indagini preliminari Anna Magelli aveva emesso venerdì un’ordinanza di arresto in carcere a suo carico. (Open)

Dopo l'interrogatorio di garanzia durante il quale il 35enne ha ribadito di essere estraneo ai fatti contestati, il gip di Milano Anna Magelli ha revocato ogni misura cautelare. (il Giornale)

Il giudice Anna Magelli ha revocato l’ordinanza, accogliendo la richiesta del pm, ritenendo sufficiente il divieto di avvicinamento. Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. (Virgilio Notizie)

Quelle manette senza interrogatorio

Cade il grave quadro accusatorio che aveva portato il dj in cella: per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall’indagato renderebbero «poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura». (Corriere Milano)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Gli errori sono sempre possibili. Buon per lui, si dirà. (il Giornale)