Derby Milano-Torino per le Finals del futuro. La strada è segnata, ma…

Derby Milano-Torino per le Finals del futuro. La strada è segnata, ma…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Ora che anche il Governo, per bocca del ministro Giorgetti, ha annunciato l’estensione delle garanzie finanziarie, non ci sono più dubbi: le Atp Finals resteranno in Italia fino al 2030. Domani l’associazione del tennis professionistico guidata da Andrea Gaudenzi annuncerà il rinnovo del contratto con la Federazione italiana tennis padel, che sarebbe scaduto nel 2025. Ma in quale città? Si profila la staffetta tra Torino e Milano (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un vero conoscitore della racchetta: “Per una settimana all’anno Torino è sotto l’occhio del mondo con una racchetta in mano”, racconta a ilfattoquotidiano. E una delle voci più autorevoli è quella di Luca Bottazzi: ex tennista professionista, scrittore, maestro di una accademia e docente di Scienze Motorie all’Università Statale di Milano (Il Fatto Quotidiano)

Le Finals di Torino stanno infiammando gli appassionati: sono giorni elettrizzanti con i grandi match in programma nel capoluogo piemontese. Tra i protagonisti dell'evento c'è anche e soprattutto Jannik Sinner, che è arrivato all'appuntamento da numero 1 del mondo e che sta confermando quanto di buono fatto vedere nel corso del 2024. (Quotidiano Sportivo)

Si tratta del Tennis Diamond-Torino 2024, nato da un’idea di Luca Pasquaretta, giornalista, fondatore del portale www.turinista.com, la racchetta da tennis in oro o argento, prodotta dal prestigioso brand torinese Mattioli sul disegno Container dell'artista multimediale Alec2047. (Torino Cronaca)

Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano

Si potrebbe arrivare a una staffetta tra il capoluogo piemontese e Milano, che ospiterebbe la competizione nell’arena Santa Giulia, costruita per le Olimpiadi invernali 2026 e che promette di essere uno dei palazzetti più all’avanguardia in Europa. (Italia Oggi)

«Per rendersi ancor più competitiva, Torino deve ampliare e modernizzare l’Inalpi Arena. Io tifo e lavoro per la mia città». (La Stampa)

Il futuro delle Atp Finals: ecco fino a quando resteranno a Torino prima di spostarsi a Milano (La Stampa)