F1 | Austin, FIA sul piede di guerra: un team usa qualcosa di illegale

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In preparazione per il Gran Premio degli Stati Uniti, la FIA ha avviato un'indagine approfondita in seguito a sospetti riguardanti un presunto trucco utilizzato da un team della griglia di partenza. Come riportato da Autosport.com, ci sono preoccupazioni relative alla modifica dell'altezza di guida delle vetture tra le sessioni di qualifiche e gara, una pratica che potrebbe conferire un vantaggio competitivo significativo. (F1-News.eu)

Su altri giornali

Gli amanti della F1 si aspettavano tutt’altro genere di ripresa delle ostilità dopo il lungo mese di inattiva in pista. Red Bull presa con le mani nel sacco, a quanto pare. (FUNOANALISITECNICA)

Nuovi inquietanti sospetti in Formula 1 alla vigilia del GP degli Stati Uniti: una delle scuderie in griglia utilizzando un arguto trucco avrebbe violato più volte il regime di parco chiuso nel corso del Mondiale 2024 modificando di nascosto la monoposto quando non era permesso dal regolamento. (Fanpage.it)

A poche ore dall’inizio dell’attività in pista nel weekend di Austin, in Formula 1 continua a tenere banco il già ribattezzato ”T-tray gate”, con Red Bull che ha ammesso, probabilmente su suggerimento della FIA, di disporre di un dispositivo in grado di modificare l’altezza del vassoio in regime di parco chiuso, seppur abbia negato di averne tratto un reale vantaggio tra qualifica e gara. (F1inGenerale)

F1: è la Red Bull il team al centro del caso sulle modifiche dell'assetto in regime di parco chiuso

L'anticipazione diffusa da Autosport rivela i provvedimenti adottati dalla Federazione per dare risposta ai sospetti di più scuderie, relativi a un'astuta mossa da parte di uno specifico team. Accantonata per il momento la vicenda ali flessibili, un altro tema tecnico debutta alle cronache alla vigilia del GP degli USA . (Autosprint.it)

L’avvicinamento al week end di Austin (Texas) è condizionato da una notizia riportata dalla testata autorevole Autosport e può portare a farsi delle domande. Un nuovo caso in F1? Vedremo. (OA Sport)

"Il sistema esiste - ha spiegato un portavoce del team di Milton Keynes alla BBC - ma non è accessibile nel caso in cui la vettura sia totalmente assemblata". (Automoto.it)