Fine settimana col sole, il meteo peggiora da mercoledì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo piogge e tempeste di vento su gran parte del Paese Sarà un weekend soleggiato anche se freddo al mattino, ma dalla prossima settimana è previsto un forte peggioramento. Il meteo peggiora da mercoledì con piogge e tempeste di vento su gran parte del Paese fino a venerdì. Il meteo peggiora È la previsione di Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it. Nelle prossime ore il sole trionferà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno rigide. (Livesicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
La temporanea rimonta dell’alta pressione favorirà generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie soprattutto in pianura Padana. Durante la prossima settimana si concretizzerà il cambio di regime della circolazione atmosferica sull’Europa e il Mediterraneo, con l’instaurazione di intense correnti atlantiche che trasporteranno verso il continente e l’Italia alcuni sistemi nuvolosi. (METEO.IT)
Previsioni meteo: freddo al mattino, ma caldo autunnale nel pomeriggio Mattia Gussoni, meteorologo di www.iLMeteo.it, spiega che nelle prossime ore il sole brillerà da Nord a Sud, ma le temperature minime saranno molto basse, con valori fino a 1-2°C da Torino a Roma passando per Milano, Bologna e Firenze; in campagna, si potranno raggiungere anche temperature sotto lo zero. (Nordest24.it)
Previsioni meteo Italia (Il Faro online)
IL MALTEMPO SI ALLONTANA VERSO L'EUROPA ORIENTALE Dopo la fase di maltempo che, almeno sino a venerdì 22, interesserà gran parte dello Stivale con piogge, freddo e anche nevicate, l'ultimo weekend di novembre, con molta probabilità, vedrà un nuovo deciso cambio di circolazione Le fredde correnti, facenti capo alla vasta ed energica circolazione depressionaria, si sposteranno gradualmente verso l'Europa orientale, lasciando spazio a una nuova rimonta dell'alta pressione da Ovest (3bmeteo)
La pressione sta lentamente aumentando sul nostro Paese, tanto che nella prima parte del weekend l'atmosfera tornerà stabile ovunque, anche sulle estreme regioni meridionali. Si tratterà, tuttavia, di una tregua piuttosto breve. (iLMeteo.it)
L’Italia anticipa l’inverno con gelate e freddo, ma nel weekend l’alta pressione porta cieli sereni e stabilità, pur con alcune eccezioni. Ecco tutti i dettagli (FIRSTonline)