Bologna-Parma 0-0: Parità nel Derby della Via Emilia

Bologna-Parma 0-0: Parità nel Derby della Via Emilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Non è bastato un lungo assedio felsineo per scardinare la roccaforte crociata, con gli uomini di Pecchia capaci di difendersi con ordine nonostante l’uomo in meno. Maluccio, invece, la band di Italiano, che avrebbe dovuto gestire meglio la situazione e portare a casa l’intera posta in palio. Alla fine, un punto a testa che accontenta solo gli oltre 2.000 presenti nel settore ospiti. Cronaca del match Ad incendiare il Derby della Via Emilia sono inizialmente le due curve, con cori potenti e sfottò sin dal primo istante di gioco. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un grosso passo indietro rispetto ad Anfield e un’altra occasione buttata per dare una sferzata alla classifica. Derby d’Emilia che torna dopo quattro anni al Dall’Ara, entusiasmo e quasi tutto esaurito sugli spalti. (Quotidiano Sportivo)

Vittoria casalinga ancora rimandata – «Oggi ci è mancata la giocata vincente: ci abbiamo provato con cross, tiri da fuori e palloni nei corridoi, ma non abbiamo trovato guizzi simili a quello di Samardzic sabato scorso. (Zerocinquantuno.it)

La giornata prima della sosta non sorride ancora ai Rossoblù: Bologna-Parma finisce 0-0, con gli avversari in 10 per quasi tutto il secondo tempo. Ecco i nostri voti. Holm 6 – Esordio da titolare per il terzino svedese, dopo mesi pieni di problemi. (1000 Cuori Rossoblu)

Sohm: "In 11 contro 11 avevamo grandi possibilità di vincerla. Abbiamo difeso tutti insieme"

Sui cambi: "Ho cercato di dare più peso all'attacco. Il Parma ha tolto dalla testa dei ragazzi due o tre occasioni, ma al di là di questo dobbiamo crescere in precisione, cattiveria e concretezza. Quella di oggi è una partita da vincere. (Fantacalcio ®)

Il Bologna ha praticamente tutto il secondo tempo a disposizione con un uomo in più, ma il Parma chiude benissimo ogni spazio e, nel finale, rischia addirittura di beffare gli ospiti con una conclusione di Mihaila. (la Repubblica)

E' stato difficile difendersi? Avete dato l'impressione di avere comunque grande solidità: "Nel momento dell'espulsione ho pensato 'ancora un'altra volta' poi però ci siamo compattati e abbiamo lavorato tutti molto bene". (Parma Live)