Spalletti: “Non inneschiamo nell’Italia la psicosi dei gol presi sui calci piazzati”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

MILANO. «Ai ragazzi ho fatto i complimenti per la prestazione: non siamo mai stati in balia della loro qualità e a Dortmund saremo più forti». Luciano Spalletti cerca di rialzare subito l’Italia dopo la sconfitta di San Siro contro la Germania: domenica servirà l’impresa in quello stadio che è stato violato una sola volta in 50 anni, proprio dagli azzurri nella semifinale mondiale del 2006. «Non vedo perché non essere convinti di avere le loro stesse possibilità per giocarcela – spiega il ct azzurro dopo il 2-1 nell’andata dei quarti di finale della Nations League -: siamo convinti di poter fare bene, abbiamo avuto un atteggiamento corretto in termini di personalità e il divario non c’è. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il portiere del Paris Saint Germain e capitano della Nazionale italiana (in passato accostato anche anche all’Inter) Gigio Donnarumma ha commentato la sconfitta degli azzurri nei quarti d’andata di Nations League contro la Germania (InterNews24.com)

FirenzeViola Kean, cuore e energia anche in Nazionale. Ma il gioco azzurro non lo valorizza fino in fondo (Firenze Viola)

"Così fa male", ha titolato la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Detto che si tratta di Nations League e che la Nations League non è paragonabile né a un Mondiale né a un Europeo, sì, fa piuttosto male. (Goal Italia)

Una sconfitta che fa male: a San Siro passa la Germania 2-1, in una gara nella quale gli azzurri erano andati in vantaggio dopo appena nove minuti grazie alla rete di Tonali. Ma nella ripresa la reazione dei tedeschi ha fatto la differenza. (Goal Italia)

PRESENTE SOLO UNO – Benjamin Pavard partirà dalla panchina nella sfida in programma questa sera tra Croazia e Francia. (Inter-News)

Zaccagni Nazionale. L‘Italia, dopo un eccellente primo tempo, è naufragata nel match di ieri sera contro la Germania. In particolare gli azzurri sono stati condizionati anche dalle diverse assenze che hanno impedito a Spalletti di schierare la formazione migliore. (LazioNews24.com)