Meteo: venti tempestosi tra poche ore, anche oltre 150 km/h

Meteo: venti tempestosi tra poche ore, anche oltre 150 km/h
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

L’attesa ondata di maltempo, annunciata da giorni, è ormai imminente e promette di portare un drastico cambiamento del clima su tutto il territorio italiano. Questa perturbazione avrà effetti significativi, con un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche che interesserà sia le regioni del Nord che quelle del Sud. Uno dei protagonisti principali sarà il libeccio, che inizierà a intensificarsi già nella serata odierna, colpendo dapprima le regioni centrali, per poi estendersi rapidamente al Sud Italia e alle isole maggiori. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre testate

Primo vero assaggio d'inverno in Italia con piogge, venti di tempesta e freddo. Non solo, torna anche la neve fino a bassa quota con un brusco calo delle temperature. Ecco le previsioni meteo. Dopo settimane dominate dall'alta pressione, l'Italia si prepara ad essere travolta dalla prima irruzione artica della stagione. (METEO.IT)

Il 'tepore' autunnale ci accompagnerà ancora fino ad oggi per lasciare spazio, in seguito, a probabili nevicate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La situazione è legata a una vasta circolazione depressionaria alimentata da aria fredda del Nord Atlantico, che sta scivolando verso sud. (Giornale La Voce)

Neve in arrivo sul Piemonte da giovedì. Attesi accumuli oltre i 1000 metri d'altitudine, a Torino si sparge il sale

Un veloce nucleo di bassa pressione transiterà da Ovest verso Est nella seconda parte della giornata di giovedì 21 novembre, coinvolgendo anche la Lombardia con precipitazioni diffuse su Alpi, Prealpi e parte della pianura. (Valsassinanews)

Cambia tutto venerdì, clima freddo invernale e tempo ampiamente soleggiato sia a Milano sia sul resto della regione. 7°C di giorno e valori sottozero di notte. (Corriere Milano)

Già nella notte tra martedì 20 e mercoledì 21 novembre si sono visti accumuli fino a 30 centimetri a Bardonecchia, Claviere e il Sestriere, e in mattinata era in corso una vera bufera di neve nel Verbano Cusio Ossola. (Corriere della Sera)