Adrien Rabiot, dopo la doppietta lo sfregio all'Italia: cosa pubblica sui social
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La sua doppietta, quella di Adrien Rabiot, ha fatto molto male all’Italia, che non ha chiuso in testa nel girone di Nations League. Bastava perdere con un gol di scarto all’Italia contro la Francia, ma così non è stato dato che il match si è chiuso sul 3-1 per i Bleus. L'ex calciatore della Juventus, dopo la partita, si è tolto anche un piccolo sfizio, postando sui social una foto o meglio un'immagine, un meme, con la quale ha fatto capire di aver provato una gioia particolare, forse doppia, per essere stato decisivo. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dovevano battere con almeno due gol di scarto gli Azzurri di Luciano Spalletti per scavalcarli in classifica e accedere ai quarti di finale da primi del girone, lo hanno fatto vincendo 3-1 a Milano. Il modo migliore di festeggiare? Una pizza in spogliatoio. (Calciomercato.com)
La Nazionale va in naftalina fino a marzo perdendo 1-3 a San Siro contro la Francia una partita che ha confermato la cattiva organizzazione degli azzurri di Spalletti su azioni da calcio piazzato o da suoi sviluppi (gli ultimi 6 gol subiti tutti così, anche se l’autogol di Vicario non è stato un problema di organizzazione, mentre i due gol di Rabiot sì) e soprattutto il fatto che una squadra piena di classe media abbia bisogno del fuoco dentro per funzionare contro realtà del livello della Francia. (Guerin Sportivo)
L'Italia chiude il girone di Nations League a pari punti con Francia e in parità negli scontri diretti: ecco perché gli Azzurri chiudono secondi. Francia e Italia chiudono appaiate a quota 13 punti e con un rendimento di fatto identico negli scontri diretti: al Parco dei Principi fu proprio l'Italia a vincere per 3-1, mentre al Meazza la Francia si è presa la rivincita con lo stesso risultato. (Goal Italia)
Tuttavia, il caso di Tikus è emblematico: dopo la straordinaria tripletta contro il Torino il 5 ottobre, il tabellino è rimasto vuoto. L'unica rete segnata a San Siro dalla Thu-La nelle ultime settimane è stata quella di Lautaro Martinez contro il Venezia. (fcinter1908)
Di 13 VICARIO 5 Prende il posto di Donnarumma (vittima nella notte prima della partita di un virus intestinale) ed è sfortunatissimo protagonista dell’autogol sulla punizione di Digne. Pasticcia pure sul tiro dalla distanza di Nkunku mentre sulle altre due reti incassate può fare ben poco. (Tuttosport)
Dopo l'impresa di giovedì a Bruxelles che ci è valsa la qualificazione ai quarti di Nations League la formazione di Deschamps ci batte in casa, riscatta il ko dell'andata e ci nega la possibilità del primo posto nel girone grazie a una migliore differenza reti complessiva nel girone. (La Gazzetta dello Sport)