Avv. Tortorella: "Caso ultras? Decisione su Inzaghi può creare un precedente: è una situazione inedita"

Avv. Tortorella: Caso ultras? Decisione su Inzaghi può creare un precedente: è una situazione inedita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Le decisioni su Inzaghi potrebbero creare un precedente. È inedito un allenatore coinvolto in fatti simili". E' l'opinione espressa a La Repubblica dall'avvocata Flavia Tortorella, esperta in Diritto dello Sport, riguardo a quanto accaduto al tecnico interista in merito alla vicenda che vede coinvolti gli ultras di Inter e Milan. L'allenatore, come tutti i tesserati dei due club già chiamati o che verranno chiamati come persone informate sui fatti, non sono indagate ma rischiano un procedimento da parte della giustizia sportiva. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altri media

Da Romelu Lukaku fino a Marcus Thuram , passando per Achraf Hakimi , Henrikh Mkhitaryan , Kristjan Asllani e Raoul Bellanova . Sul web c’è ancora ampia traccia del “comitato di benvenuto” che gli ultrà nerazzurri riservavano a ogni nuovo acquisto. (Tuttosport)

Come riportato da "La Gazzetta dello Sport", esiste il precedente della Juve del 2017, quando, nell'ambito dell'inchiesta "Alto Piemonte", Andrea Agnelli, allora presidente del club bianconero, fu squalificato per un anno, poi ridotto in appello, e il club condannato al pagamento di una multa, Verosimilmente, le stesse pene dovrebbero toccare all'Inter. (Tutto Juve)

In particolare, l'edizione odierna di Repubblica, si sofferma sulla posizione del tecnico dell'Inter Simone Inzaghi: (CalcioNapoli24)

ANSA - Inchiesta ultras, arriva il turno di Calabria: slitta la testimonianza del capitano del Milan

"So riattaccare il telefono" — Nella tradizionale intervista concessa a Rai Sport a poche ore dalla Nations all’Olimpico, il commissario tecnico azzurro e tecnico interista dal 2017 al 2019 ha risposto a una precisa domanda sulle difficoltà che può avere un allenatore in certe situazioni scivolose. (fcinter1908)

Nell'intervista concessa a Rai Sport a poche ore dalla Nations all’Olimpico, Luciano Spalletti ha risposto a una precisa domanda sulle difficoltà che può avere un allenatore in certe situazioni scivolose. (L'Interista)

Dopo le deposizioni di Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, e Javier Zanetti, vice presidente onorario della società di Viale della Liberazione, verrà anche il turno di Davide Calabria. (Calciomercato.com)