Accordo per la cassa integrazione all’ex Ilva

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Regione Piemonte INTERNO

“L’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte con i sindacati è un importante risultato che testimonia quanto fondamentale sia il valore del dialogo di fronte alle difficoltà. Ora con rinnovata fiducia guardiamo alla fase di ripartenza”: è quanto hanno dichiarato Alberto Cirio ed Elena Chiorino, presidente e vicepresidente della Regione Piemonte, commentando l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per l’ex Ilva, che prevede un’integrazione salariale per un massimo di 4.050 lavoratori, di cui 175 dipendenti dello stabilimento di Novi Ligure e 20 di quello di Racconigi (Regione Piemonte)

Ne parlano anche altre testate

È arrivato nella notte, dopo oltre 14 ore continuative di trattativa nella sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, il verbale di accordo sulla Cassa integrazione straordinaria di Acciaierie d'Italia in Amministrazione Straordinaria ( ex Ilva) che interesserà 4.050 lavoratori (3.500 su Taranto e 450 sugli altri siti). (Teleborsa)

È ufficiale: c’è l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva. “L’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte con i sindacati è un importante risultato che testimonia quanto fondamentale sia il valore del dialogo di fronte alle difficoltà – commenta il governatore regionale Alberto Cirio e l’assessore Elena Chiorino -. (TargatoCn.it)

Vulcan Green Steel e Steel Mont (India), Metinvest (Ucraina), Stelco Holdings (Canada), Sideralba e Marcegaglia (Italia) sarebbero interessati all’acquisto del gruppo siderurgico ora in amministrazione controllata che il governo metterà in vendita con un bando in arrivo entro 10 giorni. (Corriere della Sera)

Ex Ilva, a Roma raggiunto l'accordo sulla cig: coinvolti 4.000 lavoratori, 3.500 a Taranto. «Al via il piano per la ripartenza»

flessibilità oraria; SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sono molto soddisfatta, ringrazio la comune volonta’ delle parti che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato”. La Ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone ha commentato così l’accordo sulla cassa integrazione straordinaria per i lavoratori dell’ex Ilva raggiunto nella notte. (Corriere di Taranto)

La procedura di cassa integrazione straordinaria per l'ex Ilva riguarderà un numero massimo di partenza, con un solo altoforno in marcia, di 4.050 lavoratori, di cui 3.500 a Taranto, 270 a Genova e 175 a Novi Ligure (Corriere della Sera)