Maltempo, Sori fa la conta dei danni: "Diverse attività allagate, ora in allerta per frane"

Maltempo, Sori fa la conta dei danni: Diverse attività allagate, ora in allerta per frane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Danni contenuti, nonostante le immagini "scenografiche" del ponte di Sori sull'Aurelia trasformato in una vera e propria cascata: il Comune all'indomani dell'ondata di maltempo fa un bilancio dell'ultima ondata di maltempo che ha investito in particolare il Levante genovese. Proprio sulle alture di Sori è piovuta un'ingente quantità d'acqua, arrivando a cumulate di 70 mm in un'ora, portando quindi ad allagamenti, frane e danneggiamenti sulle strade. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

Si segnalano numerose strade e rotatorie allagate, l’acqua ha inondato anche i binari della ferrovia e alcune case sono al momento senza corrente. Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 20:25 (RadioSienaTv)

Arpal ha infatti prolungato ed esteso l’allerta arancione per temporali e piogge diffuse su tutta la Liguria fino alle 8 di venerdì 18 ottobre, con una proroga ulteriore per i bacini grandi del Levante (Entella, Vara e Magra) fino alle 14. (Genova24.it)

È il primo bilancio dell'intensa fase di maltempo che ha investito la Liguria, e in particolare il Savonese, e che si estenderà nelle prossime ore e nei giorni successivi all'intera penisola (qui le previsioni). (Corriere della Sera)

Siena e provincia flagellate dalla pioggia. Straripano fossi. Autopalio allagata

Cronaca meteo Italia SITUAZIONE ORE 8. Una vasta area depressionaria si sposta molto lentamente dalla Penisola Iberica alla Francia, innescando sul suo bordo destro la risalita di un intenso flusso sciroccale che attraversa il Mediterraneo centrale e l'Italia. (3bmeteo)

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 19:45 (RadioSienaTv)

– Un temporale fortissimo che dal pomeriggio di giovedì fino a sera ha scaricato quantitativi molto importanti di acqua. In Toscana le allerte sono gialla e arancione. (LA NAZIONE)

Maltempo, Sori fa la conta dei danni: "Diverse attività allagate, ora in allerta per frane"