Il Gladiatore II, alla scoperta delle inesattezze storiche nel sequel con Paul Mescal

Il Gladiatore II, alla scoperta delle inesattezze storiche nel sequel con Paul Mescal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo ventiquattro anni, e venticinque nella cronologia del film, ecco arrivato nelle sale uno dei più film più attesi di questa fine stagione cinematografica: il Gladiatore II di Ridley Scott. L'attesa per questo secondo capitolo è stata molto alta da un lato e con una bella spolverata di curiosità dall'altro, che ne ha reso la visione ancor più interessante. Il gladiatore: un momento del film Il Gladiatore II chiaramente è un film diverso dal precedente, sono passati talmente tanti anni da quel tipo di cinema che era inevitabile che cambiasse il suo stile, tuttavia la bravura di Scott è quella di far catapultare il pubblico ancor di più nelle vicende imperiali sfruttando a più non posso il comparto tecnico, che gli ha permesso di mettere in scena una Roma, nella fase del declino, ancora più maestosa, in un parallelo, come già espresso nella nostra recensione (che potete leggere qui), con gli Stati Uniti (Movieplayer)

Su altri giornali

La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II saldamente al comando della classifica Cinetel. Il film di Ridley Scott ha incassato 659.833 euro, una media di 1.416 a cinema, superando così il milione di incassi e aggiornando il totale a 1.134.423. (Cineguru)

Vi avevamo già parlato della questione del bacio gay di Denzel Washington durante le riprese de Il Gladiatore 2, il sequel del celebre film con Russell Crowe appena uscito nelle sale, che vede protagonisti Paul Mescal (Lucio Vero) e Pedro Pascal (Marco Acacio). (MOW)

Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)

Ridley Scott, Paul Mescal, Pedro Pascal e il cast de “Il Gladiatore 2”: «La politica è ancora contaminata dalle ambizioni individuali»

Premetto che IL GLADIATORE di quasi una generazione fa con gli anni l’abbia valutato come uno dei film medi del regista. Certamente una buona tecnica, dei dialoghi formidabili, attori bravissimi, personaggi ben tratteggiati, musiche bellissime e dei combattimenti spettacolari. (MYmovies.it)

Un bacio gay è stato tagliato dal «Gladiatore II», il film di Ridley Scott con Paul Mescal e Pedro Pascal. Poi l’ho ucciso cinque minuti più tardi. (Corriere della Sera)

Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il Gladiatore II continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. (ilmessaggero.it)

Il Gladiatore II, alla scoperta delle inesattezze storiche nel sequel con Paul Mescal