Il manifesto europeista? Contro la proprietà privata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C'è un'Europa, senza confini, immaginata su un'isola con il mare fuori, dove chi combatte contro il fascismo ci vive recluso e smarrito. È in quei giorni senza tempo che una colonia penale di intellettuali ragiona di rivoluzione e libertà. Sono circa 800 e più di cinquecento sono classificati come comunisti, duecento come anarchici, il resto socialisti e liberali più o meno gobettiani. Si parla del domani, di quello che verrà, si discute e più di qualche volta si litiga. (il Giornale)
Su altre fonti
Molto Jack Kerouac: “Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare” (qualcuno leggerà ancora Kerouac, e con meno di sessant’anni sul groppone sa cos’&egr… (L'HuffPost)
Le immagini scattate nelle edicole raccontano un giorno speciale per il quotidiano che esce con una copertina speciale in occasione della manifestazione per l'Europa promossa dal giornalista e scrittore Michele Serra e con il Manifesto di Ventotene in omaggio (la Repubblica)
La piazza dal promotore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ha partecipato alla manifestazione "Una Piazza per l'Europa", un'iniziativa che ha visto la presenza di cittadini e amministratori uniti per riaffermare i valori fondanti dell'Unione Europea: la pace, la solidarietà, i diritti e le libertà. (Tp24)
/03/2025 02:00:00 (Tp24)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)