Maltempo, Funaro: Firenze si è dimostrata all’altezza. In arrivo altre ondate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Controradio INTERNO

“Preoccupano Comuni con zone ancora isolate” ha detto in consiglio comunale la sindaca di Firenze e dell’area Metropolitana, Sara Funaro Dopo il maltempo sulla provincia di Firenze “su alcune situazioni siamo ancora preoccupati perché c’è uno stato di isolamento” a causa di “frane e smottamenti”, “il mio auspicio è che questi comuni dove oggi c’è ancora uno stato di isolamento, nel tempo più breve possibile possano tornare a essere fruibili” e “sappiamo che è un primo alert, che sono previste altre ondate di maltempo nelle prossime settimane: saremo sempre attenti a lavorare per le nostre città dei comuni dell’area metropolitana e per i nostri cittadini”. (Controradio)

Su altri media

Font +: Stampa Commenta Viabilità (OKMugello - News dal Mugello)

Prosegue l’allerta meteo in Toscana: il codice arancione per rischio idrogeologico e idraulico è stato prorogato fino alle 14 del 24 marzo. La situazione resta delicata soprattutto nelle zone settentrionali e lungo il corso dei principali fiumi. (Virgilio Notizie)

Scuole chiuse domani, sabato 22 marzo, in Toscana dopo che su alcuni settori è stata diramata l'allerta meteo arancione. La decisione è stata già comunicata da alcune amministrazioni comunali per precauzione a causa del maltempo in arrivo. (Fanpage.it)

Dichiarare lo stato di emergenza nazionale per una veloce ripresa e il ripristino delle condizioni di sicurezza. Con questo obiettivo il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha riunito a Firenze, nella sede della presidenza, domenica 16 marzo i sindaci, amministratori, i vertici nazionali della Protezione civile, vigili del fuoco e volontariato. (inToscana)

Ne è convinto l’architetto Sirio Grassi Presidente provinciale di Asppi (Associazione piccoli proprietari immobiliari). Serve maggiore trasparenza, collaborazione e solidarietà tra enti in situazioni di emergenza e occorre pianificare investimenti comuni e futuri per migliorare la sicurezza idraulica del nostro territorio”. (LA NAZIONE)

MUGELLO – Nuova allerta meteo per tutta la Toscana. A partire dalla mattina di sabato 22 marzo e per tutto il corso della giornata in Toscana è prevista allerta per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (Il Filo del Mugello)